Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

TiRiciclo.....legnetto da tana....

(commerciali, in legno ed autocostruiti)
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

TiRiciclo.....legnetto da tana....

Messaggio da ArbaMax »

Ciao amici, questo è il mio ultimo lavoretto, si tratta di un fuciletto senza grandi pretese , fatto solo per la pesca in tana, è da tanti anni che non pratico più questa tecnica ma ultimamente la sto riscoprendo con gran piacere, ma il mio arsenale era sfornito di legnetti per questa tecnica, allora ho iniziato a rinnovare la mia attrezzatura da tana con questo primo legnetto 50.
Il fucile è stato fatto da un avanzo di legno di un'altro fucile, l'asta è stata recuperata da una più lunga che ormai era consumata, il meccanismo è autocostruito, la gomma è stata recuperata dal mio 90, si può dire che è un fuciletto frutto di un buon reciclo....ahahaha
60cm fuori tutto, asta da 6,5mmx60cm , gomma da 14,5mm al 3,3%, ho fatto l'asta corta in maniera che l'aletta venisse tenuta direttamente dal passaggio del nylon per evitare l'o-ring, sotto ha un solo vano zavorra per regolare l'assetto, ho colorato calcio ,codulo e sotto calcio in bianco per renderlo più visibile possibile in caso rimanga sul fondo....a voi le foto, spero vi piaccia.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

TiRiciclo.....legnetto da tana....

Messaggio da Gianni »

Spettacolo puro Max : sei forte : sei forte : sei forte
Grande l'idea riguardante l'aletta :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

TiRiciclo.....legnetto da tana....

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto:Spettacolo puro Max : sei forte : sei forte : sei forte
Grande l'idea riguardante l'aletta :clap :clap :clap
Ciao Gianni, grazie, si è molto comoda come soluzione, la uso in un 60ino e mi trovo benissimo, si accorcia di molto l'ingombro e per la tana è una cosa ottima.
Oggi ho finito questo ma ho già messo in cantiere un altro progetto speriamo vada bene....un abbraccio Max...


Max, Sardegna
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

TiRiciclo.....legnetto da tana....

Messaggio da vargas »

Grande Max, sempre alla ricerca, con tanta cura e perizia nei particolari, che unita alla "modestia" con cui parli delle tue trovate geniali, fa di te una gran bella persona, oltre che un articiano coi controcaxxi!!!

In questi giorni di maltempo, vedere queste cose fa veramente bene allo spirito, :txs e mille :clap come sempre amico!!!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

TiRiciclo.....legnetto da tana....

Messaggio da ArbaMax »

vargas ha scritto:Grande Max, sempre alla ricerca, con tanta cura e perizia nei particolari, che unita alla "modestia" con cui parli delle tue trovate geniali, fa di te una gran bella persona, oltre che un articiano coi controcaxxi!!!

In questi giorni di maltempo, vedere queste cose fa veramente bene allo spirito, :txs e mille :clap come sempre amico!!!
Grazie mille amico mio, si è vero qua il maestrale non ci fa entrare e quindi ci si inventa di tutto...ahahahaha comunque non potrei entrare ugualmente perché è circa dieci giorni che sono bloccato da un dolore atroce alla schiena, tanti anni di agonismo nel culturismo e negli sport da combattimento ora si fanno sentire ed ho paura che sia un'ernia......
Comunque, finito il piccolino ed iniziato uno leggermente più grande, sono già a buon punto ma si tratta di un progetto nuovo, sto costruendo un 80ino ma con una piccolissima testata in acciaio che farà posizionare le gomme parallele all'asta, probabilmente lo userò come mono gomma da schiuma perché ha delle dimensioni veramente ridotte sia in lunghezza che in altezza, ma per il sicuro gli ho fatto anche un foro per poter mettere un circolare aggiuntivo, in caso abbia bisogno di più potenza....
Essendo un nuovo lavoro, devo far combaciare un sacco di cose quindi spero di riuscirci, la testa inox l'ho già costruita, il fusto è quasi pronto quindi penso che a breve vi farò vedere cosa sono riuscito a fare....saluti Max.


Max, Sardegna
Rispondi