Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Week end alle formiche

Racconti delle nostre sortite
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Week end alle formiche

Messaggio da Il Depe »

Reduce da un mese di orecchio malfunzionante, finalmente torno in acqua per bene...il programma è calasole spinto/alba alle formiche, con tanto di dormita sul gommone :preso! :preso! :preso!
All'andata ci accompagna un bel maestrale, arrivati sul posto ci accorgiamo che l'acqua è parecchio fresca...18 gradi, contro i 21/22 che mi ricordavo, non erano il massimo con la 5/3 :crying :crying :crying
Il calasole lo passo tra avvistamenti vari di dentici e barracda e 2 padelle clamorose, un orata di kilo in caduta ed un bel coccodrillo all aspetto...il pesce c'è ma non ne vuole sapere di venire :doubt :doubt :doubt alla fine prendo un tordo ed una triglia...
La mattina dopo, siamo in acqua un po in ritardo rispetto ai piani...ma comunque per le 5 e mezzo siamo in acqua :spear :spear
Al primo tuffo un paio di denticiotti mi punta deciso...lo tiro di muso con 94 e lo prendo da dietro, l'asta si pianta nel capo e non passa nemmeno l'aletta; ma il tiro è on/off e lo porto a casa :preso! :preso! :preso!
Nei successivi tuffi chiappo un sarago ed una salpa...per il resto della mattinata parecchi avvistamenti ma catture punte, l'acqua fredda ha reso i pesci nervosi...visti tanti dentici anche belli ed un branco di barracuda veramente grossi che cacciava rasofondo, tutti a distanza di sicurezza :inca :inca :inca
Sono stati 2 giorni stupendi ed ho potuto mettere in pratica diverse che ho imparato in uno stage fatto a maggio con Delbene...devo dire che i miglioramenti si vedono :ok :ok spero appena scalda l'acqua di togliermi qualche soddisfazione :spear :spear
Il dentice è 1.4kg pulito...ne ho visti molti più grossi ma mi accontento...


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Week end alle formiche

Messaggio da vargas »

:clap :clap e vorrei vedere, se no ti accontentassi, io cosa dovrei fare sennò? :triste : durooo

Scherzi a parte, sono contento perchÈ i problemi all'orecchio sembrano essere passati, d'ora in avanti potrai goderti meglio il mare, e mettere a frutto insegnamenti ricevuti....
:txs per il racconto, bella storia quella del calasole-alba con dormita "al sacco"... :preso! :preso! :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Week end alle formiche

Messaggio da Gianni »

Ciao Marco, innanzitutto mi fa piacere tu abbia risolto il problema all'orecchio, poi complimenti per le prede
:clap :clap :clap :clap
Dormire sul gommone ed essere già lì appena svegli è veramente tanta roba
:clap :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Week end alle formiche

Messaggio da Il Depe »

Dormì alle formiche è una ficata pazzesca... spero la prossima volta di ave la telecamera perchè ho visto dei mostri!! :spear


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
vinx81
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 637
Iscritto il: 25 feb 2014, 20:50
Per gli amici:

Week end alle formiche

Messaggio da vinx81 »

:clap :clap bravo per l'avventura!!


Vincenzo, Cascina (PI)

Sempre a mollo!

Per vedere i miei video....https://www.youtube.com/channel/UCUw7KP ... AU4kJSY1YA
Rispondi