Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Dopo 40 giorni a secco...questo passa il governo

Racconti delle nostre sortite
Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Dopo 40 giorni a secco...questo passa il governo

Messaggio da morgansub »

Per me è un periodaccio non riesco a trovare la cura giusta per la tiroide che non ho più :triste ho sempre gli esami sballatissimi e qundi mi sarei anche rotto il cazzo, fisicamente non sono al top :bp , ma ieri ho deciso di andare in mare a pescare :spear e staccare la spina, e oggi mi si sono aperti gli occhi alle 4 ancor prima della sveglia, non c'ho pensato due volte, ho messo i piedi in terra e mi sono dato il ritto :eat colazione veloce.....mi sono pure scordato la terapia, già ciò gli esami sballati ed io ci metto del mio inizio male ma ormai ero già fuori casa, arrivo in zona mi svesto e mi rivesto modello Flash Gordon e mi accorgo che mi sono scordato l'orologio : durooo vabbé mi regolo con le persone, o quando vedo i primi bagnanti o se passa qualcuno gli chiederò l'ora :cryhappy entro in acqua alle 5,20 la visibilità non è delle migliori, il mare è calmo e ed accendo la cam e subito mi accorgo che non funge eppure l'ho caricata ieri :doubt non demordo :oh_no faccio un respiro ed inizio a pescare, al primo aspetto mi arriva un branco di belle mormore, le lasci sfilare e zac ne fulmino una, ricarico e qualche metro più in la, secondo tuffo e mi arrivano sulla testa dei bei mugginoni, miro e....padella clamorosa, vabbè sono quasi 40 giorni che non vado la mira è arrugginita.
Ricarico e nel torbo mi passa un bel branco nutrito di oratelle, non me la sento e le lasci sfilare per non allertarle magari dietro c'è i parenti più grandi per castigarne almeno uno :pipa Proseguo e prendo un bel saragotto e poi una spigolotta, vedo tanti branconi di salponi....ma oggi ho deciso di non tirare a questo pesce ho il congelatore pieno :ipno oggi vedo girare un pò di pesce decente e quindi mi concentro al massimo, ma....avendo iniziato la dieta ed avendo perso subito diversi kili la cintura mi ciottolava e no :crying oggi ne ho avute abastanza m'importa una sega ogni tre per due mi fermo e me la sistemo su visto che mi scivolava verso il basso, sfavato ma non sconfitto continuo a pescare con le condizioni che garbano a me, torbo sopra e chiaro il giusto sotto, vedo una bella orata che mi frega, ma gli do appuntamento a dopo, trovo un'oratella ferma che dorme...bo? gli scendo sopra e gli tiro una fucilata, ma non la prendo bene e dopo che l'ho svegliata si sbatte e si strappa, ritorno indietro e infatti rifacendo il tragitto al contrario preparo il tuffo per vedere se c'è l'orata più grande, mi ventilo e scendo giù arrivato sul fondo 1,5/2mt di più no sennò affogo :cryhappy :cryhappy vedo dei bei saragotti ma li lascio passare e poi mi punta una bella orata, forse è quella di prima, forse no, ma poco importa lei mi arriva di muso posso provare il tiro frontale ma desisto, non sono sicuro di prenderla o magari prenderla male e perdere anche questa, allora la lascio avvicinare per vedere se riesco a prenderla nell'attimo più idoneo, e così è, l'orata decide di darmi il fianco molto vicino alla punta dell'asta e allora scocco il tiro e la prendo piena.... :preso! mi dico :clap Dario, nel cavetto hai due saraghi, due spigolotte, una mormora una bella orata ora ci vuole un cefalo ed il pesce bianco oggi te lo sei guadagnato :nr 1 . Comunque alla fine questo sarà il cavetto della pescata di oggi, e nonostante abbia padellato due bei muggini oltre il primo ad inizio pescata, ho strappato una bella spigola sul kilo quasi a fine pescata, stanco morto e con il sole alto decido di uscire perché oggi il mare mi ha fatto un bel regalo...due pesciotti per cena.

P.s. Non avendo riprese della pescata ho cercato di farvi una dettagliata descrizione di come sono andate le cose :happy

Immagine

Immagine

notte a tutti :ok


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Dopo 40 giorni a secco...questo passa il governo

Messaggio da vargas »

E sti gran cazzi Dario, bella pescata, direi ottima visto il periodo un po' generale.... :clap :clap
Certe mattine sembrano fatte apposta per non farci bagnare :doubt , bravo a non aver desistito, male che andava, come hai detto tu stesso, avresti staccato la spina.
E invece hai rimediato un'ottima cena, peccato x il ragno di fine giornata ma tanto, se non ci si mangiano un po' le unghie, non saremmo noi, no? :happy :happy

Grazie del racconto, queta è la parte dei forum che adoro di più, quando riesco a sentirmi in acqua nonostante in mare ci sia andato un altro.... :preso!

A presto e :txs ancora, ciao :nr 1


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Dopo 40 giorni a secco...questo passa il governo

Messaggio da Gianni »

Ciao Dario era una vita che non ti "leggevo". Prima di tutto in bocca al lupo per le tue cure :ok :ok
Poi complimenti davvero per la bella pescata e grazie di cuore del racconto, avvincente quasi come un filmato
:clap :clap :clap :clap
In bocca al lupo di nuovo, ciao paisà :sub :sub :sub


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Dopo 40 giorni a secco...questo passa il governo

Messaggio da dillooo »

bravo Dario bella pescata :clap :clap :clap


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
matrixsub
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 305
Iscritto il: 26 feb 2014, 8:41
Per gli amici:
Località: calcinaia
Età: 45

Dopo 40 giorni a secco...questo passa il governo

Messaggio da matrixsub »

governo ladro bravo dario :clap :clap


Alessio, Calcinaia (PI)
Rispondi