Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Otite

Consigli su problemi, acciacchi, o tecniche per migliorare il nostro modo di stare in acqua, IN SICUREZZA
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Federico
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 192
Iscritto il: 19 nov 2015, 18:14
Per gli amici: .....

Otite

Messaggio da Federico »

Scusate la domanda, ma chi è questo Dott. Lettieri?
Spero di non averne mai bisogno, ma nel caso ci vado anche io..


Federico, Empoli (FI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Otite

Messaggio da vargas »

:clap :clap Bravo, dopo il Lettieri chiama che il cacciucco lo salto, ma l'aperitivo lo prendo volentieri.... :happy :ok
Federico ha scritto:Scusate la domanda, ma chi è questo Dott. Lettieri?
Spero di non averne mai bisogno, ma nel caso ci vado anche io..
Il dr Lettieri è un bravo otorino che esercita qui a livorno, essendo anche lui un subacqueo, a parer nostro capisce meglio di cosa abbiamo bisogno... :ipno
In molti ci siamo rivolti a lui e sempre con gran successo :ok :preso!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Federico
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 192
Iscritto il: 19 nov 2015, 18:14
Per gli amici: .....

Otite

Messaggio da Federico »

Grazie dell'info !!! :ok


Federico, Empoli (FI)
Avatar utente
morenos54100
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 495
Iscritto il: 6 mar 2014, 14:43
Per gli amici: moreno
Età: 69

Otite

Messaggio da morenos54100 »

ok vada per l'aperitivo ,qualcun'altro si vuole aggregare ? :happy :happy :happy


Moreno, Volterra (PI)
Avatar utente
morenos54100
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 495
Iscritto il: 6 mar 2014, 14:43
Per gli amici: moreno
Età: 69

Otite

Messaggio da morenos54100 »

Stamani visita da Lettieri, mi ha detto che non sono messo male , :preso! :preso! ma nemmeno bene , : durooo : durooo devo fare una cura per 10 gg poi se tutto va bene rientro in mare con le solite precauzioni :prima di tuffarsi vasellina borica agli orecchi e basta :cryhappy :cryhappy :cryhappy che stavolta sono 2, spruzzata su per naso per prevenire problemi ai turbinati e compensare meglio e dopo alcol borico 3% per r ripulire gli orecchi questo sempre anche se si fa cappotto :cryhappy :cryhappy


Moreno, Volterra (PI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Otite

Messaggio da Gianni »

Bono Moreno, son proprio contento :preso! :preso! :preso! :preso!
Allora, 10 giorni e si arriva verso il 5/6 Dicembre poi il primo tuffo, la vasellina ti scivola più giù....arriva Moreno3D che un sente seghe e sbamm! Va a finì che ti toccherà venì alla cena :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy
A parte gli scherzi mi fa piacere che hai preso in tempo il problema, certo che se tu riuscissi a venire alla cena sarei anche parecchio più contento.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Ciliegio
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 680
Iscritto il: 2 lug 2014, 23:56
Per gli amici: Jajo
Località: Piombino

Otite

Messaggio da Ciliegio »

Rinocapsina o turbinal?


E chi no poia no foia
Jacopo, Campiglia Marittima (LI)
Avatar utente
morenos54100
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 495
Iscritto il: 6 mar 2014, 14:43
Per gli amici: moreno
Età: 69

Otite

Messaggio da morenos54100 »

turbinal


Moreno, Volterra (PI)
Avatar utente
slave1971
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 36
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:51
Per gli amici: Alberto

Otite

Messaggio da slave1971 »

Bartelloni ha scritto:
slave1971 ha scritto:salve
ho comprato un paio di questi tappi "COMPENSANTI" per orecchi, che dovrebbero proprio servire a evitare infezioni e shock termici (se l'acqua entra dentro fino al timpano), io sono sensibile al secondo (anche fuori dall'acqua!) e gli effetti, su di me, sono il blocco istantaneo della compensazione e dolore al timpano e naso tappato a destra per giorni

ho scelto la spedizione supereconomica, quindi ci vorrà un mesetto, poi vi faccio sapere!

In farmacia mi hanno dato uno spruzzino molto comodo con acqua borica dicendo che l'alcool alla lunga è troppo aggressivo per il timpano, invece se non hai niente sotto mano va bene anche acqua ossigenata

poi uno spruzzino per il naso, non vicksinex! ma uno di quelli per bambini piccoli che disinfetta e basta
e poi tante fumenta con il mentolo...

ciao
Ciao Alberto,
grazie della dritta, ma....dato che scendo oltre i 10 mt...mi farebbe un po' paura mettere qualcosa nelle orecchie e non sapere esattamente che effetto ci fa la pressione sopra......:doubt

Dunque, i tappetti funzionano (almeno in piscina), tengono protetto il timpano e permettono la compensazione(provato fino a 5mt). Certo se il forellino si tappa non so, ma non sembrano chiudere "ermeticamente" anche dove si infilano nel condotto.

Nel frattempo fatto visita da ottimo otorino che mi ha trovato solo una "ipersensibilità al freddo"(ho pure dei soprossi prima del timpano tipici dei surfisti che prendono troppo freddo!), ma tutti i condotti ok, era molto dispiaciuto non ci fosse bisogno di una operazione che "avrebbe risolto in modo definitivo"
Per il prurito mi ha dato delle gocce ogni 15gg e vietato il cottonfioc,
e un mese di Rinelon spray(cortisone, credo sia simile al Turbinal) tutte le sere da Natale, quindi sembravano spariti tutti i problemi "nasali/tubarici" e parallelamente iniziavo la piscina.

Una sera di Febbraio a fine allenamento mi si tappa la tuba dx e rimango a mezz'acqua a soffiare nel naso, poi tutto risolto, ma il giorno dopo un male pazzesco, l'otorino introvabile e il mio dott mi da antibiotici, solo dopo una settimana riesco a farmi veder l'orecchio e mi dice che "è solo una infiammazione"(stica****), quindi gli antibiotici non servivano e vai con dieci gg di Medrol 16mg (cortisone)...
e delle vitamine B-qualcosa che "fanno bene all'orecchio medio" . Mi sembrava di avere gelatina dentro l'orecchio, udito ovattato e fischio.
Per ora sembra risolto (grattata furente!)

tra visite e medicine ho speso un capitale

SI! "Quand'ero giovine 'un me lo faceva... "


Alberto Firenze
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Otite

Messaggio da vargas »

Alberto purtroppo sono tutti caxxi che ci si ritrovano con gli anni, e bisogna anche dire che non è che da giovani o "giovini" ci siamo riguardati troppo fra tutti, :stoned :preso!

Diciamo che ci si può accontentare, io specialmente alla soglia del mezzo secoletto vedo che ci sono certi che sono proprio atleti, ma anche certi che sembrano mi' nonno....

Riguardati mi raccomando, gli orecchi sono importanti, io ho dei problemi incasinatissimi proprio per la conformazione degli stessi, e quelli mi sa che me li tengo ormai...
Vabbè, tanto i pesciacci che prendo mica stanno fondi... :happy :sub


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi