Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Autonomia Midland XTC285 Ghost

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
ALENQUER
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 lug 2014, 12:03
Per gli amici: Dado
Località: Roma/Livorno

Autonomia Midland XTC285 Ghost

Messaggio da ALENQUER »

Ho comprato lo scorso anno , più o meno, questa Midland ; venivo da una esperienza più che positiva con la 200, e questo mi ha convinto a passare alla 285 sia perchè HD nativa, sia perchè l'angolo di ripresa mi consentiva di avere immagini più "veritiere" dove distanza e dimensioni dei pesci non fossero falsate.
Ciò anticipato, mi sono accorto che l'autonomia della batteria è di scarsa 1 ora ... insomma, non so cosa posso fare. Comprarne una nuova mi sembra assurdo , costa poco più di 50 euro su Amazon, e comunque volevo chiedere anche a voi che esperienza ne avete tratto ...
Sabato sono stato in acqua tre ore, e per colpa della batteria mi sono perso una scena che se l'avessi ripresa sarebbe stata bellissima : ho agguatato in acqua bassissima un pizzuto (pesato a casa poco più di 1,2 kg) sparandolo da lontano ... sarebbe stata una ripresa davvero bella ... e invece ... Sto seriamente pensando di passare alla Go Pro, penso che sia più performante ...


Adriano, Roma
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Autonomia Midland XTC285 Ghost

Messaggio da vargas »

Che Gopro sia più performante non ci sono dubbi, i dubbi sono proprio sulla batteria, della gopro...
Io fossi in te mi rivolgerei all'assistenza midland, io sono appena tornato in casa Midland appunto, e sinceramente con la 200 e la 280 non sono mai rimasto "a secco" di batteria.
La 270 costa 94 euro su ebay, anche oggi sono stato in acqua quasi 2 ore e 41 minuti di filmato sono venuti senza problema.
Credo che sia una mandata un po' strana di batterie....
certo la gopro 4 black è un'altra cosa, ma anche 500 passa eurozzi lo sono.... :no :no


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
ALENQUER
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 lug 2014, 12:03
Per gli amici: Dado
Località: Roma/Livorno

Autonomia Midland XTC285 Ghost

Messaggio da ALENQUER »

Guarda, infatti mi sono andato a leggere le varie caratteristiche, alla fine anche la Gopro (e solo alcune versioni) arriva a malapena a 2 ore di autonomia ...
Io ho la Midland XTC 285, ora scriverò a Midland ma so già quale sarà la risposta ... me devo comprà 'na batteria nuova !


Adriano, Roma
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Autonomia Midland XTC285 Ghost

Messaggio da vargas »

Intanto chiamali. E sennò comprati la batteria dai retta, che in rapporto al prezzo non trovi meglio

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
ALENQUER
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 lug 2014, 12:03
Per gli amici: Dado
Località: Roma/Livorno

Autonomia Midland XTC285 Ghost

Messaggio da ALENQUER »

Sì intanto ho letto su altro forum che la stessa Midland consiglia di pulire bene i contatti interni utilizzando ad esempio il MD40, perchè dicono che i contatti sporchi (anche se non visibili a occhio umano) determinano una errata lettura da parte del firmware della cam della carica batteria e determina così lo spengimento della cam stessa (come a dire, nonostante ci sia una autonomia di un'ora ancora, comunque la cam stacca tutto). E' un problema lamentato da parecchi utilizzatori di questa cam, dopo circa un anno inizia ad evidenziarsi ed in effetti è successo anche a me dopo questo lasso di tempo. Consigliano anche, dopo aver effettuato la pulizia dei contatti, di ripetere per almeno due o tre volte la carica/scarica completa della batteria, ciò per ripristinare il corretto livello di memoria del litio ... boh ... a me me sembra 'na str....ta ... E ancora ovviamente raccomandano di caricare con caricabatterie che abbia almeno 1 ampere di potenza.
Proverò, mal che vada compro un'altra batteria, anche se alla fine, girando e girando sul sito Midland ho trovato una cosetta ... MIDLAND XTC 485 ...


Adriano, Roma
Rispondi