Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

cavigliere sottili fai da te

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da roberto »

di niente.. se li posto è anche per darvi un idea di realizzo. di sicuro le farai di minor peso rispetto le mie,quindi saranno ancor più confortevoli essendo di dimensioni più ridotte e leggere e senza pernetti. mettici un pelino di grasso di vasellina spalmato sul fondo dello stampo ad ogni colata,eviti di far attaccare il piombo nello stampo. buona realizzazione gianni! :clap


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da roberto »

come promesso posto le foto del lavoro finito.le ho realizzate in doppio mimetismo cosi in base ai fondali applico il mimetismo.le ho gia provate in acqua e non danno nessun problema..e si comportano alla grande!Immagine


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da Gianni »

Bravo Roberto son venute veramente bene :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Polpy 60
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 97
Iscritto il: 25 mag 2014, 0:17
Per gli amici:
Località: Italia Cuneo
Età: 63
Contatta:

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da Polpy 60 »

Bravo :clap :clap


Paolo, Cuneo
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da roberto »

grazie ragazzi,le ho provate più volte nelle uscite e devo dirvi che si comportano davvero bene e non mi stancano affatto,anzi mi aiutano molto.. e non trovano appigli per sagole e menate varie.


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
BigCam
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:47
Per gli amici: Camu
Età: 33

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da BigCam »

Mi intrufolo anch'io in questo post visto che giusto pochi giorni fa ho finito e testato le mie cavigliere home made!
Io le ho fatte con una camera delle biciclette, tagliata a misura e riempita di pallini di piombo da caccia (dell'11!!) poi ho chiuso la camera con della semplice colla da biciclette, lasciando in cima e in fondo 3-4 cm. di camera vuota per fissarci gli agganci, e dopo ci ho letteralmente spillato (con le spillatrici grosse da ufficio) un laccetto tipo quello degli zaini con la relativa chiusura (quella a scatto normalissima, lo sapete che non so come si chiama in realtà!) una nastratina di sicurezza e via! Il bello è che sono comodo, morbide (perchè i pallini si adattano alle caviglie) e regolabile grazie ai lacci...il tutto con una spesa di circa 8 € per tutte e due le cavigliere!!! Appena posso vi allego qualche foto!


Andrea
[..]un subacqueo dalla capriola sgraziata è come uno scarafaggio fra le tele della Galleria degli Uffizi; in un ambiente splendido si deve essere splendidi; se non lo si è lo si diventi; se non lo si può diventare, non si frequenti il mare." E.M.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: cavigliere sottili fai da te

Messaggio da vargas »

Ottima soluzione anche la tua. Stai solo attento alle spillature xche inevitabilmente faranno ruggine ma se le hai nastrate è solo una cosa estetica.

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
BigCam
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 giu 2015, 10:47
Per gli amici: Camu
Età: 33

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da BigCam »

Si lo so, ci avevo pensato a quel problema, a dire la verità volevo farci darci qualche punto con la macchina da cucire dalla nonna della mia ragazza ma non avevo tempo... :happy


Andrea
[..]un subacqueo dalla capriola sgraziata è come uno scarafaggio fra le tele della Galleria degli Uffizi; in un ambiente splendido si deve essere splendidi; se non lo si è lo si diventi; se non lo si può diventare, non si frequenti il mare." E.M.
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

cavigliere sottili fai da te

Messaggio da Gianni »

:clap :clap :clap Bravo Camu :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi