Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

RECENSIONE SJCAM-SJ4000

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
SardiniaSpearfishing
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 mag 2015, 9:29
Per gli amici: Sardinia Spearfishin
Età: 29
Contatta:

RECENSIONE SJCAM-SJ4000

Messaggio da SardiniaSpearfishing »

Ciao a tutti,oggi voglio farvi conoscere un action cam cinese, inizierò parlando delle caratteristiche principali per poi arrivare a come si comporta in acqua e quali sono i pregi e i difetti. :)

La SJ4000 è una Action Cam prodotta in Cina,questa videocamera ha una notevole somiglianza con la famosa GoPro Hero 3, sia a livello tecnico ma sopratutto a livello estetico.
La SJ4000 registra video in Full HD a 1080p a 30fps,uno dei punti forti rispetto alla GoPro è il fatto che integra uno schermo LCD da 1,5″ a colori così da poter rivedere in real time i video e/o le foto registrate sul momento, oltre al fatto di poter interagire con la cam per modficiare i vari settaggi.
Immagine
Immagine
Immagine
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Involucro waterproof che permette riprese in condizioni estreme o sport acquatici
Resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità
Processore: NTK96650
Sensore: AR0330
Schermo ad alta definizione che consente di visualizzare il menu e riprodurre in real time i video registrati
Molti attacchi in dotazione
Batteria estraibile e sostituibile
Tempo di registrazione: 1080P/70 minuti
Tempo di ricarica: 3.5 ore
Registrazione del video durante la carica
Obiettivo grandangolare 170°
Uscita video Micro-HDMI
Schede di memoria fino a 32GB massimo
Max risoluzione video: 1080P
Registrato in formato MOV
Diverse modalità di scatto foto: Colpo singolo, Snapper
Dimensioni: 29.8 X 59.2 X 41 mm

Immagine
PROVA IN ACQUA

Ho provato a registrare sia a 1080P 30 fr che a 720P 60fr , a 1080P le riprese sono veramente ottime nonostante ci sia il problema del grandangolo di 170° che come tutti sapiamo non aiuta nella pesca subacquea perchè i pesci si vedono molto lontani rispetto alla distanza reale e più piccoli , a 720P 60fr registra molto male sia in condizione di poca luce che in condizioni normali,le riprese vengono sgranate e con colori diversi da quelli dei 1080P, quindi consiglio di utilizzare l'opzione 1080P 30fr 1980x1080.
La durata della batteria e di 70 minuti tenendola sempre accesa e registrando a 1080P , ma accendendola solo quando ci serve dura sulle 2h , ma questo problema si può risolvere comprando una batteria potenziata , con la batteria potenziata l'autonomia aumenta anche se di pochi minuti.Il case e molto simile a quello Gopro la profondità massima che può raggiungere e di 30mt tuttavia su youtube o letto commenti dove qualche subacqueo l'ha portata a 50mt e la cam non si è allagata, i tasti sono un po duri da premere sopratutto con i guanti.
Le riprese nel bassofondo sono veramente belle e pulite senza riflessi di luce come molte altre action cam fanno e senza nessuna sgranatura.

Registrazione a 1080P 30fr


Registrazione a 720P 60fr

Registrazione a 1080P 30fr questa volta con la cam in testa



Il prezzo della action cam su ebay e di 60€ completa di tutti gli accessori (state attenti ai fake)

PREGI
ottimo rapporto qualità prezzo
video davvero belli a 1080p
schermo LCD veramente utile per le configurazioni

DIFETTI
autonomia della batteria
grandangolo
case(con il case pero hanno risolto mettendone in commercio uno nuovo con i tasti molto più facili da premere)


Federico, Sardegna
I MIEI VIDEO
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: RECENSIONE SJCAM-SJ4000

Messaggio da vargas »

Grazie x la recensione Federico, appena torno a casa mi guarderò i video.
Nel frattempo posso dirti che 170° sono tanti forse troppi x la ripresa di pesca sub.
Ma il rapporto con il prezzo c'è eccome. ..
Sicuramente se iniziassi a fare video oggi ci penserei seriamente.
Grazie!!!

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
SardiniaSpearfishing
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 mag 2015, 9:29
Per gli amici: Sardinia Spearfishin
Età: 29
Contatta:

RECENSIONE SJCAM-SJ4000

Messaggio da SardiniaSpearfishing »

vargas ha scritto:Grazie x la recensione Federico, appena torno a casa mi guarderò i video.
Nel frattempo posso dirti che 170° sono tanti forse troppi x la ripresa di pesca sub.
Ma il rapporto con il prezzo c'è eccome. ..
Sicuramente se iniziassi a fare video oggi ci penserei seriamente.
Grazie!!!

Inviato da POTTATALK col telefonino, xchè chiamarlo Smartphone è da pottini :pipa
Grazie Roberto in effetti 170° magari Pippocci inventerà una lente anche per questa action cam :nr 1 :nr 1


Federico, Sardegna
I MIEI VIDEO
Rispondi