Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Consigli attrezzatura per iniziare

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Consigli attrezzatura per iniziare

Messaggio da Il Depe »

Ciao ragazzi, non sono molto attivo in questi giorni perchè sono senza pc e wifi [LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]
Volevo girarvi una richiesta fatta da amici milanesi sull'attrezzatura per iniziare...essenzialmente fucili (a elastici) pinne e muta a prezzi bassi ma che non facciano proprio schifo (ho letto che le mute omer si scollano subito)
Chiedo a voi perchè in casa mia essendo che peschiamo in 3 siamo passati ormai da anni a fasce di prezzo non da neofiti [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
In particolare per i fucili non ho idea tra i commerciali quale possa essere uno dal buon rapporto qualità prezzo (basso).
Ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Consigli attrezzatura per iniziare

Messaggio da vargas »

M'hai stroncato le gambe quando hai detto "a elastici"... :happy :happy
Scherzo, solo perchè io non ne uso proprio, di fucili a elastico.
P.S. Dovessero interessargli gli oleo, ho giusto 3 medisten revisionati da dargli.... :spear :spear
X le mute, certo quelle da te menzionate non sono le migliori in assoluto, ma non è frequente che si scollino, almeno le foderate-spaccato, le liscie magari...
Comunque la liscia spaccata ad un neofita è volergli male :no
Sicuramente qualcun altro vorrà consigliarti, mi raccomando i milanesi portali dove un c'è nulla.... :stoned :happy :cryhappy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Consigli attrezzatura per iniziare

Messaggio da Gianni »

Parlando per esperienza puramente personale il primo consiglio che darei ad uno che inizia è di inscriversi di corsa ad un forum .........
non so, tipo STL :cryhappy :cryhappy :cryhappy
A parte di scherzi: l'attrezzatura cercherei, nel limite del possibile, all'interno dei vari annunci di usato. Le mute Omer ne ho avuta una e l'unico inconveniente riscontrato era lo schiacciamento del neoprene anche senza avventurarsi negli abissi. On line comunque si trovano mute foderate/spaccate a 100 euro. Come fucili io mi son trovato molte molto bene con l'HF, però mi hanno parlato molto bene, ed in molti, dei Cressi. Partendo da zero però non escluderei a priori gli oleo. Tutto materiale comunque che si riesce a trovare bene anche usata.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Consigli attrezzatura per iniziare

Messaggio da roberto »

se interessa ho un 90 arbasten rimesso a nuovo e mimetico resinato con gomma sigal 16 mai usata e asta da 6,5 acciaio inox e ogivaarticolata il tutto mai usati in acqua. gli ho fatto anche un guida asta per una maggior precisione. il tutto ad un prezzo misero di 50 euro.


Roberto, Manfredonia (FG)
Rispondi