Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

verniciatura fusto in alluminio

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

verniciatura fusto in alluminio

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti.
Dopo un tentativo fallito miseramente, chiedo lumi sul modo per verniciare il fusto in alluminio degli oleo, ma anche x tutti i fusti in quel materiale
premetto che vorrei farlo "a bombolette", perché mi piace di più.
Se qualcuno ha voglia, vi va di scrivere passa passo come fare?
Dal carteggio del fusto ai materiali che vanno usati....
Grazie in anticipo. :ok : sei forte


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

verniciatura fusto in alluminio

Messaggio da Gianni »

Roberto, se l'hai portato proprio ad alluminio nudo ti dico subito che è una rottura di scatole poiché l'alluminio ossida molto molto velocemente formando una patina che difficilmente permette alle vernici di tenere. Comunque, prima di tutto una bella mano di fondo, quello della TK per motori marini costa, una bomboletta, intorno ai 7 euro. Fai asciugare poi passi il tutto con una spugnetta quelle verdi da cucina, leggermente. Quindi una bella pulita con alcool e poi via con i colori. Alla fine io userei un trasparente di quelli per alte temperature (reggono fino a 500 °c) costa 7 euro la bomboletta. Per i colori puoi usare tranquillamente gli acrilici, ciao grande.
Sei l'hai portato ad allumino pulisci con alcool e poi subito il fondo, si chiama antitrust ed è verde.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Bubbolo
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 39
Iscritto il: 1 dic 2014, 18:30
Per gli amici: pettina acciughe
Località: Cascina

verniciatura fusto in alluminio

Messaggio da Bubbolo »

Ciao Roberto in passato ho verniciato dell'alluminio greezzo,non fusti però penso sia lo stesso,prima cosa cartai affondo con carta non troppo fine [grana 120] poi ho pulito con acetone perchè non lascia residui ,seconda cosa detti 2 mani di primer epossidico bicomponente però questo a bomboletta non lo trovi lo puoi dare solo a spruzzo,dopo il primer detti una vernicie sempre epossidica a base di grafite leggermente ruvida nera opaca,infine sopra di questa puoi darci anche delle sbombolettate acriliche,ti posso assicurare che il risultato è veramente tenace e duraturo.Mi dispiace non riuscire a mettere le foto dei prodotti,comunche ti dico come si chiamano,il primer è il yacht paint Delta uc della boero,il nero è il suo corrispettivo.P.S. io li comprai dal Baroni vicino all'ospedale. Spero di esserti stato di aiuto.Casomai fammi sapere.


Valerio, Cascina (PI)
Avatar utente
Ciliegio
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 680
Iscritto il: 2 lug 2014, 23:56
Per gli amici: Jajo
Località: Piombino

verniciatura fusto in alluminio

Messaggio da Ciliegio »

Io metto aggrappante per leghe leggere, lascio asciugare per 24 h e poi via di bomboletta


Rispondi