Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Di ritorno dall'EUDI

Varie manifestazioni inerenti al mondo della pesca sub ed eventi, a carattere locale o nazionale, che possano interessarci
Ovviamente, senza che nessun utente né membro dello staff abbia alcun tornaconto proprio o per terze parti
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da vargas »

Eccomi, appena tornato dalla nostra "zingarata" a Bologna, in quel dell'EUDI
miop personale parere della kermesse, piuttosto deludente :triste :triste
Pochi stand, dedicati alla pesca, moltissimi i diving, e troppi grossi nomi del nostro settore assenti.
Siamo arrivati alle 10, ed alle12,30 eravamo già arrivati al capolinea, nonostante la nostra volontà di fermarci il più possibile a vedere i vari prodotti.
Da segnalare la cortesia di tutti gli operatori e delle aziende da noi visitate :ok , qualcuno conosciuto già da tempo e molti nuovi volti.
La cosa che però devo segnalare, almno a mio parere l'unica cosa riscontrata, è la mercificazione della nostra passione :sorry :oh_no
Alludo alle decine di persone con volantini, inneggianti a forum di tutte le parti d'italia, che giravano per gli stands chiedend o più o meno velatamente "convenzioni" o sponsor, e distribuendo volantini di questo o quel pescatore che millantava stages d'apnea "miracolosi"
La mia idea della pesca sub è sempre stata lontana dal cercarmi una nicchia dove spendere meno, credo che lo sconto richiesto in uesto modo sia molto ma molto triste, e comunque il 5% di sconto te lo fa chiunque senza dichiarare di far parte di un forum o gruppo Fb.
Ho assistito personalmente al colloquio tra un admin e una ditta, il cui titolare gli ha detto che gli avrebbe mandato un fucile,...
In cambi di una recensione, questo è certo.
Ma a nessuno viene in mente che la recensione è ovvimente "di parte"?
Quando si parla di libertà, nei forums, questo argomento non viene considerato...
Comunque, una nota positiva per oggi ce l'ho!! :preso! :preso! una giornata bellissima, in compagnia di amici veri e simpaticissimi, ed una grande mangiata nell'appennino tosco-emiliano :eat :eat


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da Gianni »

Eudi? Una bella occasione per una altrettanto bella zingarata, purtroppo molto ma molto deludente dal punto di vista espositivo, a gusto mio ho visto solo un paio di pinne veramente belle ed un fucile molto interessante ma dal prezzo decisamente fuori dal mondo (a mio parere). Per il resto quoto Vargas: è una tristezza trovare mute personalizzate per l'amministratore o dedicate al suo forum. Per me è molto meglio uno staff scalcinato che tra fucili, pinne e mute riesce a cazzeggiare e a prendersi anche in giro :ok :ok
La cosa migliore comunque è stata: tagliatelle pp al capriolo e porcini fritti il tutto con un bel litro e mezzo di spremuta d'uva ben fatta :preso! :preso! :preso!
Per Moreno di Volterra: se hai già organizzato bene altrimenti valuta anche la possibilità di non farne di niente.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da x-power »

Eudi da dimenticare. Delusione totale. Pensare che uno stand base costa 1600 euro per 3 mq !!!

Nota positiva...ho incontrato Roberto,Gianluca e Gianni, l'essenza di STL...un caffeino, quattro risate e via !!!

Grazie ragazzi !!!


Marco, Lucca
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da x-power »

Moreno....stai a casa dammi retta !!!


Marco, Lucca
Avatar utente
Gorpe77
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2014, 19:55
Per gli amici: Pacia
Età: 47

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da Gorpe77 »

Ragazzi,datemi qualche notizia sul Manilù revolution,non vedo l'ora di provarlo.... :stoned


Davide, Volterra (PI)
Avatar utente
MAFRA SUB
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 apr 2014, 21:13
Per gli amici: MAFRA SUB
Località: pisa
Età: 43

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da MAFRA SUB »

Siamo stati capaci di incontrarci all'autogril e non dentro la fiera!!!!..... concordo a pieno la tua recensione, testimonianza che abbiamo notato e discusso anche con i soci del circolo!
In oltre non vogliamo che diventi un mercatino ma non avere più o meno la possibilità di fare un acquisto......(pesca sub) :oh_no cmq a mani vuote NO mi sono accontentato di una sacca stagna da un rivenditore di bombolari! haahahahahah! :ok


Francesco, Pisa

Gorgona Club Pisa
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da Gianni »

Intanto volevo ringraziare Marco X Power, è sempre un grande piacere trascorrere qualche minuto in sua compagnia :txs e poi ho avuto la fortuna di conoscere la signora X Power :preso! :preso! :preso!
Per Gorpe: il fucile a vedersi è molto bello, a "secco" ha un grilletto morbidissimo ed uno sganciasagola estremamente docile, molto bello il fusto conico. Non mi piace l'impugnatura ed il prezzo, poi ho perplessità personali sul grilletto.
Approfitto e poi chiudo, per ringraziare Vargas e Calafuria, era tanto che non passavo una giornata così, grazie ragazzi :txs :txs
Volevo poi scusarmi con Vargas per non avergli preso una birra....................................................................................
..................Moretti :pipa :pipa :pipa


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da vargas »

Felicissimo che ci troviamo su questo Francesco, purtroppo quello che la gente non vuole capire è che la condivisione non si fa a suon di numeri, o di video visualizzati e-o pubblicati.
La condivisione è un concetto molto complicato, per quanto mi riguarda ognuno dovrebbe mettere sul piatto ciò che ha, senza farlo pesare né cadere dall'alto.
E' ovvio che un grande campione ne sappia di più di uno che è alle primearmi, ma non si può obbligare l'uno o l'altro a scrivere, a volte uno ha altri impegni oppure semplicemente non gli va.
...ed attirare gente con premi, concorsi o sconti, è veramente triste....
soprattutto se poi si vedono le mute esposte. con sopra scritto a lapis il nome di chi le indosserà, che guarda caso amministra un forum....
...e poi ci si lamente se mettono una tassa per la pesca sub :triste . poco ci manca che ti tassino per stare su certe piattaforme... :doubt :doubt

X Gianni: La birra Moretti cercherò di bermela da solo, e possibilmente a caviglie unite....
P.S. Comunque, ho saputo che a te la birra piace scura, anzi, Nerina!!!!!!! :pipa :pipa :pipa :happy :cryhappy :cryhappy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gorpe77
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2014, 19:55
Per gli amici: Pacia
Età: 47

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da Gorpe77 »

Perche non ti piace l'impugnatura Gianni ,inclinazione?Il prezzo,avevano detto che l'ottantino era intorno alle 300 compreso mulo,è così?


Davide, Volterra (PI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Di ritorno dall'EUDI

Messaggio da vargas »

X Gorpe:
l'LG mi ha molto incuriosito, soprattutto il fusto conico, che per me è il futuro dell'oleo, una volta risolti i problemi di pesantezza in punta.
I suoi punti di forza:
Linea di mira facilitata dal serbatoio;
Sgancia sagola molto morbido (da quanto verificato "a secco");
grilletto innovativo, anche se sarebbe stato preferibile in metallo

Di contro, a mio avviso, ha:
l'impugnatura, troppo "plasticona";
assenza di riduttore di potenza;
Prezzo decisamente alto (340 x il 102, e quello in mostra mulo non ne aveva)
Marca del sottovuoto "sbagliata" (scherzo)


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi