Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Cerco pinne, muta e altro. ..

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Alan72
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2016, 17:53
Per gli amici: Ciano
Età: 52

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da Alan72 »

Ciao ragazzi.

Sono nuovo da voi, grazie per il caloroso benvenuto.

Allora. ... non sono proprio alle prime armi, ma dovrei rifarmi dell' inventario.

Cerco muta bifoderata da 3 a 5 mm large o xlarge
Cerco pinne apnea 44/45
Minimini sten
Corsetto portapiombi

La roba la prenderei usata se in buono stato.
Qualunque consiglio viene bene accetto.

Grazie, ciao


Alan, Capodistria (Slovenia)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da vargas »

Ciao Alan, premetto che non ho niente di ciò checerchi, ma vorrei darti un paio di consigli.

La muta bifoderata non conviene piu di tanto, magari anche tu come me fino a che non la ho provaa, hai paura che una liscia internamente sia più delicata.

Posso dirti con certezza che non è così, certo se la prendi liscia dentro e fuori è davvero delicata, ma foderata fuori e liscia dentro va benissimo.
Con un filo d'acqua saponata te la metti (in estate basta bagnarla in mare) ti sta molto più aderente e ne trovi finchè vuoi, anche usate.

L'altro è per il minimini.

Per i polpi, scorfani ecc va più che bene, ma se non sbaglio hai già un tempest 50, hai il variatore di potenza?
Se sì, non spendere i soldi nel 40 (minimini) sarebbero con ogni probabilità uno spreco. A meno che tu non abbia tane di saraghi talmente complicate da richiedere un cortissimo, ma è difficile.

Piuttosto, viste le acque limpide in cui hai la fortuna di andare, pensa ad un fucile più lungo....

U saluto, :batti :batti a presto


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Alan72
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2016, 17:53
Per gli amici: Ciano
Età: 52

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da Alan72 »

Vargas,

Grazie tante per i consigli.

Per la muta: mi serve da aprile fino otttobre. Potresti indicarmi un buon modello? Ho pensato alla explorer della Mares...
Quanto alla lunghezza dei miei fucili : ahime' , non posso andare oltre il settantino. .. perche' tutte le mie uscite le faccio in moto!

Dato che il Tempest lo vendo sti' giorni, mi serve uno sten piccolo (da completare col 70).
Quest ' estate sono stato a Korcula, e le prede piu' "ghiotte" (cernie, scorfani, gronghi ecc.) le ho fatte col Tempest 40

Ci pensi che odissea caricare TUTTA l' attrezzatura da pescasub e tutto l ' occorrente per passare quasi 3 settimane di ferie?
Solo per la Mia consorte e vari "beauty case " mi ci voleva un' autotreno!
Pero ce l' ho fatta: 2000 chilometri e vari chili di pesce in 17 giorni

Quando capisco come ti mando qualche foto in pm....

Ciao.


Alan, Capodistria (Slovenia)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da vargas »

Preferirei ricomprare un 55 piuttosto che un 40, col variatore serve ovunque, e se ci metti una tahitiana da 7 mm, ti divertirai anche con acque torbide all'aspetto....

X le uscite in moto, che problema c'è... basta farti una sacca a tracolla, te la metti dietro le spalle, e sei a posto :ok

Per inserire le foto, ci farà piacere se posti anche in pubblico, la sezione "video e foto" è fatta apposta, oppure "la tana"....

A questo link troverai la guida per inserire le foto, è facile ed immediato

http://spearfishingteam.altervista.org/ ... ?f=76&t=48

Se hai problemi, contattami, in MP o in pubblico


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da Gianni »

Ciao Alan, complimenti perché a mio parere hai un fucile che ha fatto la storia ma pur sempre attualissimo. :clap :clap
Credo che un medisten bello pompato e correttamente allestito sia in grado di darti molte soddisfazioni.
Per la misura più corta anche io la penso come Roberto, un 50/55 magari con variatore.
Certo è che il mio parere è basato sui miei posti e sul mio tipo di NON pesca :cryhappy :cryhappy
Non conosco i luoghi dove peschi te per cui può essere che tornerebbe più utile un 40.
Per la misura più lunga ed il trasporto in motorino puoi tranquillamente pensare ad una borsa/zaino, non necessariamente dedicata alla pesca subacquea, che ti può sicuramente aiutare.
P.S. io terrei gli occhi puntati sul settore dell'usato :ok :ok :ok


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Alan72
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2016, 17:53
Per gli amici: Ciano
Età: 52

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da Alan72 »

Ciao ragazzi;

Grazie per l' intervento.
Ma vi devo delle spiegazioni....
Inanzitutto, perche' la lungezza dei fucili (40 o 70).
Come gia' detto, a pescare ci vado sempre in moto. Durante l' alta stagione di auto non se ne parla, per arrivare a quei bei posti senza chiasso dei bagnanti ci deve per forza un' endurona.
Per le (pochissime) volte che vado da solo, non ci sono problemi per l' alloggio dei fucili. Ma quasi sempre ci vado nei weekend o quando vado in vacanza, e ci sta mia moglie seduta dietro. Per questo, di tracolla non se ne parla.
Per legge (tutta Europa) non si deve trasportare degli oggetti piu' lunghi di 100 cm (di traverso). Per questo adopero il 70, che nella sacca viene 80 cm di lunghezza in tutto.
Il 40 mi sta' nel bauletto posteriore (con muta shorty, cintura, boa e altro....)
Come pinne ho une vecchie Rondine Gara, alle quali tolgo le pale ogni volta che vado in moto, per contenere spazio. Poi, monto anche queste sopra il bauletto, e anche smontate sono lunghe quasi 80 cm.

Per la muta sono perplesso, ho letto quasi tutti i vostri post del spaccato, liscio, foderato.....
Parto sempre da terra e non vorrei avere una roba delicata.

Vi allego una foto del mio carrarmato cosi che potrete avere un idea di cosa parlo.....
Immagine


Alan, Capodistria (Slovenia)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da Gianni »

Intanto complimenti per la moto, veramente bella :clap :clap :clap
Per la muta mi associo a Roberto: liscia dentro e foderata fuori, la puoi danneggiare solo intenzionalmente.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da vargas »

Gran bella moto!!!

Comunque, visto che puoi portare oggetti fino a 100 cm, un bel 90 non ci starebbe affatto male nella tua collezione, specialmente viste le acque dove peschi.

Se ne trovano a prezzi buoni, io ne ho e con la tahitiana non arrivi a 100 cm, poi fossero anche 105, voglio vedere chi ti multa... spero non siano così severi.

Con questo, se vedi post di vendita di oggetti miei, non è perchè voglio vendertelo, ma perchè un 90 ti permettequel metro e mezzo di gittata in più....


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
lorenzino82
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 141
Iscritto il: 27 dic 2015, 20:28
Per gli amici: Lore

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da lorenzino82 »

Spettacolo !!! Ci vuole passione per andare a pesca in moto e te lo dice uno che tutte le volte si fa 300 km in macchina per andare e tornare dal mare....
Un mio amico del Brennero anche lui va a pesca in moto. .....un pazzo ......lui mette i fucili nel posteriore della moto in verticale. Se ti può interessare gli chiedo qualche foto per farti vedere come li mette :nr 1


Lorenzo, Firenze
Alan72
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2016, 17:53
Per gli amici: Ciano
Età: 52

Cerco pinne, muta e altro. ..

Messaggio da Alan72 »

Lorenzo,

Grazie tante.

Si, per favore, mandami le foto dell' apparecchiarura.


Ciao.


Alan, Capodistria (Slovenia)
Rispondi