Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Il ritorno

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Il ritorno

Messaggio da Gianni »

Apro questo post ponendo una domanda a tutti: mettiamo che durante un aspetto riusciamo a farci venire una orata ma rimane fuori tiro c'è una qualche strategia che ci possa permettere di ritentarne la cattura? Partendo dal presupposto che nella fase precedente abbiamo utilizzato i richiami forse conviene allontanarsi e ritentare in seguito magari non proprio nello stesso punto? Faccio questa domanda perchè secondo me con pesci predatori la situazione da parte nostra è sicuramente più semplice ma con un pesce diffidente come l'orata mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato un qualcosa che lo possa aver aiutato. Parlo, ovviamente, di condizioni di visibilità ottime perchè penso che con scarsa visibilità cambia tutto lo scenario, credo anche che sia molto difficile raggiungere un esito positivo perchè il pesce sicuramente ci ha visto, grazie.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: Il ritorno

Messaggio da roberto »

gianni io ogni volta che ho voluto riprovare non mi è mai andata bene, ho notato che i pesci una volta nutrita la loro curiosità vanno via o tranquilli o spaventati se sono gia malfidendi di loro,anche rimanendo completamente immobili,e non li ho piu rivisti neanche in uno specchio d acqua abbastanza vasto.se ti scrive il forchetta forse un trucco te lo saprà dire, ma penso che rivedere lo stesso esemplare sia piu una botta de ulo. aspettiamo i parere di massimo


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Denny
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 419
Iscritto il: 30 lug 2014, 9:30
Per gli amici: Denny
Località: Castiglioncello
Età: 32

Re: Il ritorno

Messaggio da Denny »

Quest domanda me la ponevo anch'io ... Ma credo che Roberto abbia ragione ... Vediamo che dice massimo!


Denny, Castiglioncello (LI)
Avatar utente
Gianto
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 105
Iscritto il: 18 lug 2014, 21:28
Per gli amici: Pimpo
Località: Firenze
Età: 58

Re: Il ritorno

Messaggio da Gianto »

Se l'Orata è "SCAPPATA" via in allarme non la rivedrai più almeno non li in zona.
Se l'orata ti ha solo ignorato può darsi che non ti abbia manco avvertito o comunque non hai acceso nessun istinto in lei, in questo caso se riesci a vedere dove và l'orata la potresti ritrovare nel tuttfo successivo sotto un sasso o dietro un dosso a pascolare, se invece va via a mezza acqua non si fermerà subito, ma se hai la possibilità di intercettare la sua rotta potresti fargli un agguato dietro l'angolo.https://www.youtube.com/watch?v=f04wzPn ... tJN1xcOt-w


Antonio Giannotta
Patella Team
Firenze
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: Il ritorno

Messaggio da Gianni »

Massimo ma nel secondo video il fondale è tutto in quel modo? Non lo avrei mai giudicato un habitat ottimale per le orate, comunque gran bel tiro. Nella seconda del primo video invece si vede che ti fermi puntando il fucile su di uno scoglio, era solo per immobilizzarti? Grazie dei video.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Bartelloni
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 420
Iscritto il: 25 lug 2014, 16:34
Per gli amici: cardaia
Località: Livorno

Re: Il ritorno

Messaggio da Bartelloni »

claro
:clap :clap


Luca, Livorno
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Re: Il ritorno

Messaggio da roberto »

bravo massimo,bel video :clap :clap , gianni io 2 orate le ho prese in fondali con ciottoli ad 1,5 metri d acqua,sembra che a loro piaccia questo abitat forse vanno li in cerca di cibo facile,non saprei spiegarmi..


Roberto, Manfredonia (FG)
Rispondi