Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Re: allenare l'apnea a secco

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
IL MASCHIO
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 mar 2014, 18:58
Per gli amici:

Re: allenare l'apnea a secco

Messaggio da IL MASCHIO »

Levatene uno e mi dovete capi e scrivo col telefono e pigia sempre nel posto giusto bisogna ave mira, ma parecchia mira!!!


Scusa ma stamattina avevo sonno anch'io, ho cancellato 2 dei tre che avevi messo xchè pensavo fossero uguali, invece il post era su un'altro....
se vuoi modificarlo ti ringrazio, intanto scusa


Fra tutti s'ha una botta!!!!

Quello che chiedevo è se qualcuno sa' degli esercizi specifici su come allenare l'apnea a secco, e se avendoli provati portano a miglioramenti evidenti, ed inoltre mi chiedevo quale esercizio fisico puo' migliorare la condizione del pescasub, (corsa a che ritmo battiti ecc...bicicletta,nuoto ecc..),che purtroppo non puo' x vari motivi buttarsi in mare in modo continuativo.
Ultima modifica di IL MASCHIO il 8 mag 2014, 1:35, modificato 1 volta in totale.


Marco, Firenze
Avatar utente
IL MASCHIO
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 mar 2014, 18:58
Per gli amici:

Re: allenare l'apnea a secco

Messaggio da IL MASCHIO »

Massimo hai ragione a nn averci capito nulla ho fatto casino io a scrive.
Cmq hai centrato in pieno il discorso che voleva fa io.
Infatti volevo sapere di esercizi a secco per allenare l'apnea. Spesso anch'io a correre in bici mentre ero in macchina ho provato a far qualche esercizio di respirazione e poi provar un apnea(naturalmente senza tirarla),ma le distrazioni e la concentrazione veniva meno.
Cosi da un po' di tempo a questa parte cerco di ritagliarmi qualche minuto della giornata, nella quale mi piace rilassarmi non pensare a niente svuotare la mente e provare a trattener il respiro...solitamente lo faccio al mattino (quando il lavoro lo consente) prima di affrontare la giornata,questo secondo me riesce anche a tranquillizzarmi e a farmi avere un atteggiamento piu' riflessivo e pacato invece di quello intuitivo e di getto che ho sempre avuto.
Per quanto riguarda quel bel discorso sulla spiritualità lo condivido appieno, anche perchè secondo me la pescasub è anche quello e cioè riuscir a sentir tutte le emozioni ,le sensazioni (magari ogni volta diverse) che il mare riesce a darti e a star in pace con te stesso e ammirar la natura sott'acqua.
Per esempio un pensiero che a me porta gran beneficio e uno stato di rilassatezza sta nel focalizzare e pensare intensamente alla fluidità della pinneggiata, sia in discesa che in risalita,l'effetto parabola delle pinne con quel movimento costante e sinuoso mi provoca un senso di grande calma.


Marco, Firenze
Avatar utente
matrixsub
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 305
Iscritto il: 26 feb 2014, 8:41
Per gli amici:
Località: calcinaia
Età: 45

Re: allenare l'apnea a secco

Messaggio da matrixsub »

si in effetti e' quello che per qualsiasi atleta si chiama riscaldarsi o rompere il fiato cioe' da modalita uomo andiamo in modalita' sport !!!


Alessio, Calcinaia (PI)
Rispondi