Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Due parole su Follonica...

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Due parole su Follonica...

Messaggio da Il Depe »

Ciao a tutti, avevo detto che avrei scritto 2 parole sulla pesca a Follonica. :spear :spear :spear
Non parlo di spot precisi, essenzialmente a da 300/400 metri dalla costa fino a diverse miglia fuori è tutto buono...se ci si sposta con il gommone ci sono le Secche del Pino, 3 miglia fuori dal Villaggio svizzero; posto battutissimo in estate ma che a volte regala soddisfazioni :nr 1 :nr 1 :nr 1 il fondo va dai 2 ai 10 metri, sono abbastanza estese e vanno parallele alla costa.Da terra da Torremozza o Carbonifera si pesca uguale...il fondale è morsata dappertutto basta trovare i cigli e spacchi, anche isolati. Il pesce c'è ma parla, scrive e credo si sia iscritto all'università :cryhappy :cryhappy :cryhappy
Girano saraghi, barracuda, serra (pochi), orate e dentici! Si pesca prevalentemente all'aspetto, sia lungo i cigli sia nascosti nelle macchie di posidonia. So che si possono trovare anche belle tane ma io non pesco in tana.
La cosa veramente buona secondo me è che essendo un fondale pressochè tutto uguale quindi il pesce lo puoi trovare davvero dappertutto :preso! :preso! :preso!
Che dire non sono molto bravo a scrivere e non sono un campione a pesca ma c'ho provato :cryhappy :cryhappy :cryhappy

P.S. occhio che le orate mirano a farti annegare...ti guardano e s'avvicinano al rallenty :cryhappy

Buon mare a tutti


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Due parole su Follonica...

Messaggio da vargas »

:txs Mille Marco, per il tuo post.
Se sei d'accordo, sposterei la discussione nella sezione "itinerari", così da rendere più fruibile il forum nei suoi argomenti.
Devo smentirti sul fatto che non sei bravo a pescare, e che non sai scrivere.
Hai descritto molto bene e con pochissime parole uno spot lungo km, e, cos a più importante, LO HAI FATTO
Magari lo facessero tutti.... :doubt
:clap :clap :clap Bravissimo


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Due parole su Follonica...

Messaggio da Il Depe »

Per di che so bravo aspetto di prende un bel sarago :cryhappy :cryhappy :cryhappy dal 1/2 kilo in poi prima di avvicinarsi ti chiedono i documenti :crying :crying
Sposta pure scusa se ho sbagliato sezione :triste
Ah e preciso che causa condizioni dell'acqua in 2 anni sono andato penso 5 volte..quest'anno ha piovuto un po' meno spero che l'acqua torni decente quest'estate :preso! :preso! :preso! :preso! Sennò tocca anda sull'isole ma devi schiva le barche se come me puoi andare solo il week end :triste :triste


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Due parole su Follonica...

Messaggio da vargas »

Non hai sbagliato sezione, figurati, solo che magari non sapevi...
Non finirò mai di ringraziare te e tutti quelli che come te si prodigano per mantenere attivo questo forum, piccolo ma con tanta voglia.
se capita qualcosa per cui c'è da fare una modifica, beh noi dello staff che ci stiamo a fare sennò? :happy :happy

Se sei andato così poche volte, ancora di più devo dirti BRAVO :clap :clap :clap


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Due parole su Follonica...

Messaggio da dillooo »

bel posto follonica il problema come da altre parti e la pesca con le reti,fino a arrivare a terra :triste


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Due parole su Follonica...

Messaggio da Gianni »

Marco grazie mille della tua descrizione :clap :clap :clap Avenne, mi sembra che noi pesca sub siamo più gelosi degli spot che delle nostre mogli o compagne :cryhappy :cryhappy :cryhappy
Lo sai che io ho il gommone alle Terre Rosse e non sono mai andato alla secca del pino? Però sapevo che non era così lontana dalla costa :triste :triste :triste Comunque sia che mira devi prendere a terra? Basta il villaggio svizzero e poi mettere la prua a largo?


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Due parole su Follonica...

Messaggio da Il Depe »

Sisi dal villaggio punti fuori e quando l acqua scende l hai trovata, considera poi che sono molto estese parallele alla costa, in alcuni tratti affonda e poi risale...le 3 miglia sono indicative, se vai in estate basta guardi dove sono ancorate le barche [LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Due parole su Follonica...

Messaggio da Gianni »

Grazie Marco, se quest'anno non ci vado sego il gommone in due :triste :triste :triste


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi