Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti, anche quest'anno sono tornato in ferie in Sardegna, regione bellissima che mi piace visitare, cambiando ogni anno zona.
Premetto che per la pesca sub, questa terra bellissima con me è sempre stata ostica nel darmi soddisfazioni, ma non è un problema, sono io che so duro :triste e inoltre i pesci sono abituati ai fortissimi pescatori locali.
Comunque, visto che il fucile l'ho portato, gradirei, se qualcuno può darmi info, sapere dove andare,in batimetri che per molti ridicole, (max 8-9 mt), ed in orari da famiglia...
Io sono a Trinità D'Agultu, di fronte a Isola rossa.
Resterò fino al 30, se fate in tempo scrivete, altrim :clap enti scrivete per qualcun altro, non vi tenete tutto per voi :no che poi vi tocca ricompra il frigo... :spear :spear
Grazie ciao


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
x-power
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 964
Iscritto il: 25 feb 2014, 7:57
Per gli amici: X-Power
Località: Lucca
Età: 55
Contatta:

Re: Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da x-power »

Ciao Roberto,

Isola Rossa è nota per le Cernie !!! Fatti valere !!!

A presto...Marco


Marco, Lucca
Avatar utente
Nolimitgio
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 feb 2014, 9:50
Per gli amici:

Re: Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da Nolimitgio »

Leggo ora il post Roberto, ti ho già scritto nell'altra sezione, qui magari ti do ulteriori indicazioni;
Avevo capito che eri a Costa paradiso pensavo nel residence che si trova li su quel tratto di costa..invece sei vicino all'isola rossa, ancora meglio:
Spiaggia della Marinedda...un posto magico per orate e bellissime mormore, mi riferisco ovviamente a chi parte da terra, potrai divertirti lungo la costa rocciosa che si trova sul lato destro della spiaggia o se guardi dalla terra ferma arrivando dall'isola rossa, quello che porta alla punta proprio verso il paese dell'Isola Rossa, ti consiglio l'alba, sia per il traffico nautico che per la possibilità di trovare le orate che pascolano proprio sotto costa...ogni anno ci vado e ci porta qualche amico che non ha molta dimestichezza con la pesca sub e li si riesce sempre a tirar fuori qualcosina;
Spiaggia del paese dell'isola rossa, idem con patate, orario Alba max alle 09.00 devi essere in spiaggia a prendere il sole.......la zona buona è a destra della spiaggia, (parte opposta rispetto al porticiolo)...sabbia e posidonia poi rocce miste a sabbione..piccolo trucco, non usare i richiami tipi lanci di sassi o cose del genere, sono troppo guardinghe e ben avvezze a noi cacciatori sub....perciò massimo silenzio, scorri lunghi tratti di costa, pinne sempre basse all'aspetto e piccoli richiami solo nella fase di apnea.....prova e fami sapere....
Come poi ti ho consigliato, potresti andare a Torre Vignola, potrai goderti una bellissima giornata di mare con la tua signora ci sono piccole insenature con spiaggia bianca e finissima....cerca una caletta tranquilla verso la torre..mentre tutti stanno li a prendere il sole all'ora di punta e aspettano di digerire, tu prendi la boa..il fucilazzo e vai a fare un giro verso la torre....senza sotto costa, raschiando le scogliere e agguatando nella posidonia, le orate li ci sono per forza, mi giungono notizie continuamente dagli amici sardi......e per lo meno gli avvistamenti non mancheranno.....

Se poi ti vuoi spostare e hai voglia di fare qualche chilomentro (60 circa) vai in direzione Porto Torres e prosegui per Argentiera....è il mio angolo di paradiso....in quel caso mi chiami e ti do qualche dritta e forse..dico forse qualche mira bona bona.. :stoned

Se tutto non serve allora ti dico.....fai a Lourdes :pipa :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Giovanni, Sardegna - Lucca

Il mio canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCypsYd ... 2sLszLP7hg
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da vargas »

Grazie mille Giovanni, proverò tempo e signora permettendo, ma x scaramanzia ho già pronto il biglietto x la Francia. :triste
Sempre che ammettano un peccatore come me


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da Gianni »

Bon per te...goditela sudicio :spear :spear :spear
Un saluto anche alla consorte, ciao Roberto.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da vargas »

Non ho ancora ringraziato pubblicamente il grande Giovanni, per la quantità e precisione di particolari. :txs :clap
Come ho detto ne "la tana", ieri qualche pescetto è uscito' piccola pezzatura ma comunque stasera ci ceniamo di brutto, in 2.
Questi posti comunque restano meravigliosi, pesca o non pesca. :nr 1
Consiglio a tutti di farci uno, due o tredicimila salti, perché..... Dé, ma ve lo devo anche spiega'' ? :cryhappy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Nolimitgio
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 feb 2014, 9:50
Per gli amici:

Re: Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da Nolimitgio »

Figurati non occorre ringraziare se no ci aiutiamo tra noi come si fa a godere a pieno di questa passione.........io sono sempre dell'idea che non serve tenere i posti segreti..è ovvio che a volte dare le mire di qualche bella tana può essere controproducente..ma io in ogni caso ogni anno torno negli stessi posti dove per 11 mesi ci passa il mondo e le mie soddisfazioni me le tolgo sempre.....
PErciò bene venga la condivisione...poi si sa che tu sei sfigata in sardegna e quindi ancora meno problemi :cryhappy :cryhappy :cryhappy ..scherzo....salutami la terra santa..e occhio al mirto...se no poi vedi i dentici anche in piscina.... :stoned :stoned :ok


Giovanni, Sardegna - Lucca

Il mio canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCypsYd ... 2sLszLP7hg
Avatar utente
SardiniaSpearfishing
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 mag 2015, 9:29
Per gli amici: Sardinia Spearfishin
Età: 29
Contatta:

Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da SardiniaSpearfishing »

Roberto se quest'anno vuoi qualche consiglio su dove andare per pescare qualche pesce chiedi pure :) ho pescato anche io qualche volta all'isola rossa ma ero piccolo e la maggior parte delle catture erano polpi e scorfani .


Federico, Sardegna
I MIEI VIDEO
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da Il Depe »

Approfitto della tua disponibilità Federico...a settembre dovrei andare ad Alghero da parenti...qualche posto da consigliare? Sia da terra che barcabili (passatemi il neologismo [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
SardiniaSpearfishing
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 mag 2015, 9:29
Per gli amici: Sardinia Spearfishin
Età: 29
Contatta:

Vacanze in Sardegna, Isola Rossa...??

Messaggio da SardiniaSpearfishing »

Marco De Petrillo ha scritto:Approfitto della tua disponibilità Federico...a settembre dovrei andare ad Alghero da parenti...qualche posto da consigliare? Sia da terra che barcabili (passatemi il neologismo [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ad alghero ci sono andato solo due volte e tutte due le volte ho pescato a cala viola , qualche pesce c'era la profondità nel sotto costa e da 0-10 metri se ti sposti un po più a largo raggiunge i 20-25 metri oppure puoi andare puntetta della ghiscera, oppure non molto lontano c'è stintino li so dirti con precisione dove pescare


Federico, Sardegna
I MIEI VIDEO
Rispondi