Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

nessuno ha mai pescato a vieste?

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

nessuno ha mai pescato a vieste?

Messaggio da roberto »

ragazzi nessuno di voi si è mai trovato in vacanza a vieste e di conseguenza pescato da quelle zone? siccome devo ritornarci questa estate.questa volta con il fucile finalmente..e i piombi.. l anno scorso ero senza piombi e con muta 2 pezzi da 5 mm nn riuscivo a scendere sotto i 2 metri che subito salivo a picco tipo papera in calore :pipa ho frantumato i guanti per cercare di aggrapparmi alle rocce. però pur non avendo attrezzature ho portato a casa 4 polpi da 500 grammi l uno,ostriche,na spece di astice,cozze e qualche dattero di mare,però senza rompere la roccia,ho cercato nei fori che c erano e qualcuno l ho trovato. sono vietati farli anche se non rompo rocce? spero che qualcuno di voi ha gia praticato sti posti. cmq in fine stagione i prezzi x farsi na vacanza sono davvero modici,e il posto merita per davvero. si chiama "baia dei campi" UNA SETTIMANA IN BUNGALOV da 4 persone con cucina aria condizionata veranda e 2 stanze da letto 1 bagno, il tutto a 2 passi dal mare pagai 200 euri. per non contare il market super economico che è all interno del villaggio, infatti ne sono rimasto affascinato di tutto e voglio ritornarci da vero cacciatore.. :happy se volete fare na vacanza li avvisatemi e vi passo informazioni,cosi' e la volta bona che ci si incontra


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Re: nessuno ha mai pescato a vieste?

Messaggio da Gianni »

Occhio a ciò che prendi Roberto perchè di sicuro gli astici li devi guardare e basta, come credo i datteri e le ostriche, il resto non so. Ad ogni modo dai un'occhiata qui:
http://spearfishingteam.altervista.org/ ... ?f=31&t=77
Comunque il prezzo mi pare più che ottimo.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: nessuno ha mai pescato a vieste?

Messaggio da vargas »

Non sono mai stato da quelle parti, ma ti posso anticipare un aio di cose, riguardo le prede:
TUTTI i crostacei sono vietati ai pescasub, quindi granchi, aragoste, astici, batti batti e simili sono esemplari che non possiamo toccare.... :no :no
Stesso dicasi per i datteri di mare, o la pinna nobilis detta anche nacchera, SONO VIETATI e la loro cattura può comportare multe salatissime, peraltro giuste, soprattutto quando si parla di datteri o pinne nobilis, pescabili solo dal sub ma tutelate e quindi INTOCCABILI.
Sono sicuro però, che se vai con l'attrezzatura ruscirai a divertirti anche lasciando stare quelle specie, di quella zona non ho sentito parlare male, se non per l'acqua non proprio cristallina, forse....
I prezzi sono davvero ottimi, vedrai che se quando torni mostri anche qualche bel pesce, ci sarà la fila a chiederti info..... :happy :happy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Chiricahua
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 apr 2015, 17:30
Per gli amici: Firenze

nessuno ha mai pescato a vieste?

Messaggio da Chiricahua »

Ciao,
volevo appunto informazioni, se possibile sul Gargano.
Premetto che ho contattato già baia dei campi, xké mi sembrava perfetto, ma mi hanno chiesto di ipotecare la casa x una settimana... :crying
Quindi se avete qualche consiglio è ben accetto, cercherei qualcosa vicino al mare, magari fuori dal bordello e possibilmente"prontopesca".
Ciao e grazie.


Claudio, Firenze - San Gimignano (PI)
Rispondi