Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Posti boni ce n'è??

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Posti boni ce n'è??

Messaggio da Daspo »

Salve a tutti,vi intaso il forum ve lo dio!!!
Ma ho bisogno di consigli a sfa!!
In particolare vorrei chiedere qualche consiglio su posti dove farmi un po' le ossa,dato che sono all'inizio e i pesci mi pigliano per il culo!!!
Il primo tuffo l'ho fatto ai rex ed è andata piuttosto bene come inizio, ma ho intenzione di girare un po' e non fossilizzarmi solo in un posto.
Le prossime uscite ho intenzione di farle ai sordomuti,accademia e zona antignano ardenza.....son buoni come posti??
Tenete presente che pesco in massimo 5-6 metri e devo sempre imparare tutte le tecniche e migliorare le mie apnee
Grazie in anticipo su qualsiasi consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Cristiano, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Posti boni ce n'è??

Messaggio da vargas »

Ciao Cristiano, intanto complimenti per la foto dell'avatar, hai visto che ce l'hai fatta, non avevo dubbi :nr 1
Per il problema di intasare il forum, vieni pure che c'è posto, diovolesse che fra tutti si rimettessro a scrive e risponde'.... :preso!
Per quanto riguarda i posti, sono tutti buoni, e tutti pessimi...
In questa stagione, soprattutto, conviene andare all'alba, e non tanto per la maggior presenza di pesce, che in effetti dovrebbe essere all'alba ed al tramonto, ma soprattutto per l'ordinanza balneare.
Infatti, questa dice di stare a minimo 500 (!!!) metri dalla costa frequentatada bagnanti, il che vuol dire quote proibitive, per me di sicuro, ma anche per molti che non pescano oltre gli 8-9 metri.
4-5 metri sono già una bella quota, non farti ingannare dall'apparenza, che sembra volere i pesci tutti a quote abissali.
già in pochi cm si possono fare ottimi incontri, e, se anche è vero che oltre i 25 metri (non mi chiedere come son fatti perchè non lo so :happy ) i pesci hanno menoincontri con il subacqueo, è anche vero che conta molto affinare la tecnica.
Inizia, come tutti, nelle quote dove sei supersicuro, ma sempre cno il dovuto rispetto per un elemento in cui siamo ospiti.
Anche le apnee, se si migliorano, sarannosempre passi fatti uno alla volta, il fatto di fare 1 minuto di apnea un giorno, non vuol dire che siamo arrivati ad un traguardo, magari il giorno dopo si fanno 20 secondi,e vuol dire che in 20 secondi si prova a fare ciò che ci riesce fare.
Pendola, sordomuti, sale, accademia (lato Sx, dalla spiaggia verso i fiume xchè con l'ISIS scatta la denuncia PENALE), terrazza...
Ma anche a sud, Lçivorno ha dei fondali non meravigliosi come la sardegna ma non ci lamentiamo.... vedrai a Fucecchio se la ripassano peggio (con simpatia per tutti e senza offesa x nessuno)

Divertiti, mi raccomando entra presto ed esci presto, se ti allarghi occhio alle imbarcazioni che in estate sono in mano a tutti (ahimè), e il pallone, SEMPRE!!!

P.S. se vedi un'imbarcazione avvicinarsi, può essere un controllo, quindi, anche se sei convinto di aver ragione, scarica e fatti trovare a fucile scarico. :ok

Buon mare e a risentirci, sperando che anche gli altri amici abbiano tempo e voglia di risponderti


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Posti boni ce n'è??

Messaggio da Daspo »

:cryhappy
M'hai fatto morì.
Sì alla fine ho scaricato tapatalk che è più comodo....riguardo l'ordinanza ti ringrazio di avermelo rammentato,ma per fortuna la conosco bene,fatto sta che nella prima uscita mi son buttato all'alba......il problema è che da quanto mi divertivo son uscito dall'acqua eran le 10 e vi lascio immaginare la situazione :cryhappy
Ci sono spesso controlli?
Mentre a calasole mi sa che è infattibile d'estate.....la gente ci dorme sul mare perdavvero.
Tirrenia invece ci avete mai pescato?


Cristiano, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Posti boni ce n'è??

Messaggio da vargas »

I controlli ci sono, spesso non conta, conta che se ti beccano si dolori e vaini...
quando esci esci sempre con il fucile palesemente scarico, e se dicono qualcosa non discutere mai perchè tanto noi siamo quelli cattivi col fucilaccio :doubt , al limite gli dici che lo hai portato ed usato 2 ore prima, quando eri al largo, e sottocosta c'eri a fa polpi con le mani.

E comunque occhio davvero, d'estate ti trovi gente che nuota ovunque


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Posti boni ce n'è??

Messaggio da Gianni »

Cristiano secondo me devi cercare informazioni su quelle che sono le norme che regolano la pesca sub, puoi trovare importanti informazioni utili anche per quanto concerne il pescato. Per il resto sempre il pallone e rispetto per i bagnanti.
Poi se capiterai dalle mie parti manifestati, male male che vada si beve qualcosa insieme......


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Posti boni ce n'è??

Messaggio da Daspo »

Grazie ancora dei consigli.
Sicuramente riguardo le ordinanze una ripassata c'è la darò sicuramente anche se grazie al corso di bagnino e alla pesca con canna(non da fumare) sono abbastanza preparato.
Gianni,dalle tue parti ovvero,Piombino?!
Riguardo la zona di tirrenia invece??,ci avete mai pescato??


Cristiano, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Posti boni ce n'è??

Messaggio da vargas »

Personalmente no e non so dove potresti andare,... non è tutta sabbia lì?


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Diego
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 apr 2016, 9:40
Per gli amici: Brenno76

Posti boni ce n'è??

Messaggio da Diego »

Piccolo consiglio sul farsi trovare con il fucile scarico, meglio che lo stesso sia fissato alla boa/plancetta...purtroppo se trovi il r... di turno se così non fosse ci sarebbe da discutere (nella migliore delle ipotesi).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Diego, Val Trompia (BS)
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Posti boni ce n'è??

Messaggio da Daspo »

Tirrenia più precisamente Marina di Pisa.
Con la canna ci andavo e so che ci gira parecchio pesce,aguglie,serra,orate ecc.
Riguardo la capitaneria non ho capito una cosa,ma se mi controllano per dire alle 7.00 di mattina possono farmi ugualmente il verbale?


Cristiano, Livorno
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Posti boni ce n'è??

Messaggio da Gianni »

Daspo ha scritto:Grazie ancora dei consigli.
Sicuramente riguardo le ordinanze una ripassata c'è la darò sicuramente anche se grazie al corso di bagnino e alla pesca con canna(non da fumare) sono abbastanza preparato.
Gianni,dalle tue parti ovvero,Piombino?!
Riguardo la zona di tirrenia invece??,ci avete mai pescato??
Piombino, Piombino, tanto deh e viene nicchio, uno più uno meno .........................
poi magari ci si informa e si và dove è Mirko :cryhappy :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi