Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Nuove frontiere della disperazione: Liguria!!

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Nuove frontiere della disperazione: Liguria!!

Messaggio da Il Depe »

Ciao ragazzi, visto che ormai sono a Milano da 3 anni...mi sono portato su un po' di attrezzatura per pescare in giornata quando non scendo a casa.
Qualche buon anima sa dirmi qualche posto dove buttarmi in Liguria o al massimo estremo nord della Toscana? Visto che è fitto di parchi volevo andare senza rischiare super multe!!!
Su internet non trovo info recenti e provo ad affidarmi a voi :nr 1 :nr 1


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
lorenzino82
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 141
Iscritto il: 27 dic 2015, 20:28
Per gli amici: Lore

Nuove frontiere della disperazione: Liguria!!

Messaggio da lorenzino82 »

Allora......da Marina di massa fino a monte Marcello/punta bianca è fattibile entrando da terra. Poi si va più a nord in zona tellaro / fiascherino dove per arrivare a mare devi avere le gambe di Messner per via delle scalinate in stile piramide di Cheope. .......
Da li finiscono i posti per entrare da terra e ci vuole necessariamente un mezzo nautico.....
Per i posti dove entrare da terra se ne riparla dopo il parco delle cinque terre dove sono stato solo una volta a sestri......
Spero d esserti stato aiuto :nr 1


Lorenzo, Firenze
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Nuove frontiere della disperazione: Liguria!!

Messaggio da Il Depe »

Grazie Lorenzo! Ti faró sapere se ho avuto fortuna non appena ho l'occasione di provare ad andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
Lore86
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 25
Iscritto il: 7 set 2014, 18:25
Per gli amici: Lorenzo
Località: Italia

Nuove frontiere della disperazione: Liguria!!

Messaggio da Lore86 »

Vedo ora il post... confermo quello che ha detto Lorenzino. La zona di Tellaro-Fischerino è raggiungibile da terra. Si pesca a riva in parete e ci puoi trovare dei bei saragoni specialmente quando monta mare e l'acqua è nacora decentemente lipida. Lì è trobone, si sporca facile e in inverno è impraticabile, freddissimo e marrone per piogge, Magra ecc
Oltre il parco delle 5 terre e raggiungibile da terra considera la zona Deiva Marina- Moneglia-Riva Trigoso. Bei posti per tutti i tipi di pesca e acque più limpide delle nostre. Se ti butti a punta rospo dalla galleria tra deiva e moneglia c'è l'omonimo campeggio aperto tutto l'anno. Il proprietario è gentilissimo oltre che pescatore e a me diverse volte ha fatto usare le doccie calde in inverno. Qualche bel pesce ce l'ho preso. Sennò fuori stagione anche la zona a levante di Genova: Bogliasco, Sori,Recco ecc. meno bello ma le raggiungi bene e qualche pesce ci gira nel basso, fuori c'è un bel grotto e a mulinetti una secca.. qui ci sono stato solo 2 volte ma mi è piaciuta molto.
Cmq per me in media c'è più esce che in toscana..


Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

Nuove frontiere della disperazione: Liguria!!

Messaggio da Il Depe »

Grazie mille per le info, spero di verificare al più presto quanto è pescoso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Marco, Follonica (GR) - Milano
Rispondi