Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Cigliata di Antignano

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
alinos
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 mar 2014, 12:03
Per gli amici:

Cigliata di Antignano

Messaggio da alinos »

Salve giovini...Che pesco da una vita lo sapete, che pesco ner basso anche, ma quello che non sapete è che anche se pesco ner basso quando s'arriva a agosto sul fondo mi ci addormento...Ora, non voglio dire che sarei capace di pescare a 30 metri, ma un pò più fondo del solito si..Il problema è: "Dove lo trovo il fondo a Livorno"???
Ieri l'acqua era sufficentemente discreta, mi dico:"vai, voglio arrivare al ciglio", calcolate che ero sotto i sordomuti.
Boia, sono arrivato in mezzo ar mare, vi giuro ero parecchio lontano. Le barche che passavano mi guardavano male, in effetti nessuno si aspetta un sub senza barca così lontano da riva...Eppure sul fondo c'erano si e no dieci metri e era tutto un pianone...Per chi conosce la zona, avevo passato le roccione piatte con la spaccatura , quelle dove ogni tanto si vede le corvine, si vedono, perchè piglialle è un impresa...Ma quanto devo uscire per torvare "il ciglio"????
Salutisss


Alessandro, Livorno


I MIEI VIDEO SU YOUTUBE
Avatar utente
ALENQUER
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 lug 2014, 12:03
Per gli amici: Dado
Località: Roma/Livorno

Cigliata di Antignano

Messaggio da ALENQUER »

E visto che parli di Antignano, ma lì dove si può parcheggiare "tranquilli" ?


Adriano, Roma
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Cigliata di Antignano

Messaggio da vargas »

Sul ciglio non posso esprimermi per palese non conoscenza del posto, speriamo che il buon Asticione e altri profondisti vogliano risponderti, ....
Per il parcheggiare "tranquilli", dirlo è un'arma a doppio taglio, vuoi perchè magari leggono e poi arrivano quatti quatti, vuoi anche perchè dove non succede nulla x 20 anni, un giorno passano e fanno razzia, e poi chi la vuole la responsabilità? :no :no

Credo che, sempre e comunque, si debba entrare in acqua lasciando il minimo indispensabile in auto, e niente a terra.
Si sono fregati ciabatte, costumi e accappatoi, l'"allezzitus labronuchus" è un animale ingordo, poi adesso di allezziti se ne sono uniti da fuori, quindi okkio, sempre.

Personalmente parto da casa con 2 euro necessari x la colazione, nemmeno i documenti dietro.
Certo è che lo posso fare io che sto a 1 passo, uno che viene da fuori non può permetterselo.....

Allora, ingegnamoci a nascondere quello che trasportate di valore, ma non fatelo in riva al mare, che di occhi ce ne sono fin troppi...-. :doubt :ipno

E, comunque, a chi ruba, auguriamo che non rimanga mai solo, ma con una compagna fedele e instancabile, quale potrebbe essere LA DIARREA


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
alinos
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 mar 2014, 12:03
Per gli amici:

Cigliata di Antignano

Messaggio da alinos »

Onestamente a Livorno, episodi di furti in auto o furti di roba da riva si contona. Ci sono stati, per carità, ma veramente si contano. in 30 anni di pesca, mi hanno rubato una volta la pompa dell'arba, vent'anni fà..quando usavo un arba per la tana. Poi più nulla. E io lascio sempre tutto fori e vado almeno due volte a settimana...


Alessandro, Livorno


I MIEI VIDEO SU YOUTUBE
Avatar utente
Astice
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 282
Iscritto il: 25 feb 2014, 21:27
Per gli amici:

Cigliata di Antignano

Messaggio da Astice »

Eccomi.. hai ragione Ale.. il ciglio lì davanti è veramente in mezzo al mare.. inizi ad avvicinarti quando il fondale va sui 12.. da come hai descritto la zona eri piu o meno ad un centinaio di metri prima..
Credimi a volte è difficile anche per me incontrarlo e cmq è una bella sfacchinata arrivarci..
un trucchetto potrebbe essere seguire il costone che sprofonda in mezzo tra il pendola e il moletto d'ardenza.. poi curva verso sinistra e porta piano piano verso il ciglio..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


VE LO SCRIVO QUI:
Bravo chi ha INCICCIATO e chi ha fatto solo ir BAGNO!
Il mio fucile?Avete presente la storia dell'arco di Ulisse?provate a caricarlo..ahah

Daniele, Livorno

I VIDEO DI ASTICE
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Cigliata di Antignano

Messaggio da vargas »

alinos ha scritto:....in 30 anni di pesca, mi hanno rubato una volta la pompa dell'arba, .
In questo caso mi sento di giustificare i ladri :happy
Poi mi dici, poveracci, quando hanno più la possibilità di rubare una la pompa dell'arba :doubt :doubt

Ale, quando i clienti tornano dalla Giamaica, fatti portà du calamite come souvenir... :stoned :stoned :stoned :happy :happy :cryhappy


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Ciliegio
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 680
Iscritto il: 2 lug 2014, 23:56
Per gli amici: Jajo
Località: Piombino

Cigliata di Antignano

Messaggio da Ciliegio »

Ahahah la pompa dellarba


E chi no poia no foia
Jacopo, Campiglia Marittima (LI)
Avatar utente
alinos
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 mar 2014, 12:03
Per gli amici:

Cigliata di Antignano

Messaggio da alinos »

ah ah ah...vedo ora...Volevo di la pompa del pneumatico...Son fissato con l'arba..ah ah ah


Alessandro, Livorno


I MIEI VIDEO SU YOUTUBE
Avatar utente
alinos
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 mar 2014, 12:03
Per gli amici:

Cigliata di Antignano

Messaggio da alinos »

Boia Dani, tra il pendola e il moletto d'ardenza c'e' mezzo livorno..Forse volevi di ir moletto di antignano??


Alessandro, Livorno


I MIEI VIDEO SU YOUTUBE
Avatar utente
Astice
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 282
Iscritto il: 25 feb 2014, 21:27
Per gli amici:

Cigliata di Antignano

Messaggio da Astice »

Si.. moletto d'antignano sorry

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


VE LO SCRIVO QUI:
Bravo chi ha INCICCIATO e chi ha fatto solo ir BAGNO!
Il mio fucile?Avete presente la storia dell'arco di Ulisse?provate a caricarlo..ahah

Daniele, Livorno

I VIDEO DI ASTICE
Rispondi