Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Prima barca!

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Gorpe77
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2014, 19:55
Per gli amici: Pacia
Età: 47

Prima barca!

Messaggio da Gorpe77 »

Si,anche io pensavo qualcosa di simile,in più volevo chiudere anche in fondo con lo stesso sistema per il serbatoio della benzina.Per quanto riguarda le vernici,cosa ci vuole,considerato che non mi dispiacerebbe riverniciarla tutta?
O Renato,che dici,non ti ci porterò?? :ok


Davide, Volterra (PI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Prima barca!

Messaggio da Gianni »

Per le vernici io farei così: fondo e vernice epossidici. Valuta bene l'idea di verniciare lo scafo perché è un lavorone, la devi sgrassare bene tutta e cartarla quanto meno per opaccizzare la vernice sottostante. Se il problema è l'ingiallimento del gelcoat prova prima su di un pezzettino con acido (cloridrico o muriatico, meglio il primo), lo dai e lo lasci agire (poco) poi sciacqui abbondantemente. Oppure prova a lucidarla in un pezzo con pasta abrasiva da carrozzeria, quella che si stende con il tampone elettrico, occhio a quanti giri fa il tampone, solitamente sulla confezione della pasta c'è scritto il numero di giri consigliato.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Gorpe77
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2014, 19:55
Per gli amici: Pacia
Età: 47

Prima barca!

Messaggio da Gorpe77 »

Ti volevo chiedere un'altra cosa,siccome è stata qualche anno alla pioggia,senza telo,può essere che si sia inzuppata la schiuma di galleggiamento?Se avessi il carrello,sarei già andato alla pesa... :pc_un_va


Davide, Volterra (PI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Prima barca!

Messaggio da Gianni »

Davide sinceramente dipende dai fori che son stati fatti sul piano, è ovvio che su imbarcazioni di una certa età, che siano barche o gommoni, è probabile che dell'acqua sia filtrata all'interno. Se puoi posta una foto della poppa(per intero), della parte posteriore del pozzetto, quella che arriva allo specchio di poppa per intendersi perché vorrei capire se è uno scafo autosvuotante statico o meno.
Ad ogni modo le soluzioni sono svariate: puoi fare due bei fori sullo specchio di poppa sotto la linea di galleggiamento (tapparli in seguito non è un problema), oppure farne uno grande quanto un oblò di ispezione (quelli a chiusura stagna) nella parte sopra, lato specchio di poppa, praticamente sotto il piede che si vede nella foto del piano che hai postato. Il tutto per fargli prendere aria, ma ti ripeto quando hanno una certa età è quasi scontata la presenza di acqua, se ci fosse falla sgrondare bene e poi tappa bene tutti i buchi che ci sono :nr 1 :nr 1 :nr 1


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Gorpe77
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2014, 19:55
Per gli amici: Pacia
Età: 47

Prima barca!

Messaggio da Gorpe77 »

La cosa migliore,secondo me, è che un giorno che sei libero(....)vengo a prenderti,mi illustri e spieghi tutto dal vivo,e poi ti riporto a casa....se a te può andare bene!


Davide, Volterra (PI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Prima barca!

Messaggio da Gianni »

Ciao, sono un po' incasinato a lavoro ma vai tranquillo che un giorno lo trovo e non importa che tu mi venga a prendere, basta tu mi dia l'indirizzo :nr 1 :nr 1 :nr 1
Fammi sapere a grandi linee i giorni che preferiresti, ciao.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Gorpe77
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 321
Iscritto il: 8 dic 2014, 19:55
Per gli amici: Pacia
Età: 47

Prima barca!

Messaggio da Gorpe77 »

Sei un ganzo Gianni!Per me non ci sono problemi,quando va bene a te,io mi organizzo :ok :ok


Davide, Volterra (PI)
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Prima barca!

Messaggio da dillooo »

:clap :clap :clap :clap
Gianni :nr 1


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
roberto
Leva orate
Leva orate
Messaggi: 458
Iscritto il: 25 giu 2014, 1:11
Per gli amici: subwoofer
Località: manfredonia (fg)

Prima barca!

Messaggio da roberto »

gianni è uno spettacolo!sempre disponibile e pronto ad aiutare. gianni for president ! :cryhappy :clap


Roberto, Manfredonia (FG)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Prima barca!

Messaggio da Gianni »

Grazie dei complimenti ma secondo me è così che dovrebbe funzionare tra appassionati e soprattutto amici.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi