Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Consigli/info acquisto tender

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Consigli/info acquisto tender

Messaggio da vargas »

Federico ha scritto:
Gianni ha scritto:Allora Federico, le cose cambiano molto se il tender che acquisterai ha la marcatura CE o meno. Nel caso ne fosse sprovvisto considera trasportabile una persona per ogni metro di lunghezza, altrimenti è tutto scritto nella targhetta della marcatura.ù
Dotazioni di sicurezza: entro i 300 mt dalla costa non sono previste poi la dotazione varia a seconda della distanza dalla costa ad ogni buon modo ti consiglio una sbirciatina al seguente link dove la cosa viene affrontata con linguaggio comprensibile:
http://www.nautica.it/norme/dotazioni.htm
Buono anche il consiglio di Gianluca, anche se entra in ballo l'eventuale carrello.
Spero di esserti stato di aiuto, ciao e dacci notizie.
Grazie Gianni. Magari per sicurezza passo anche dalla capitaneria di porto e sento cosa mi dicono. Per il gommone più lungo, come hai detto tu subentra il carrello e molte altre spese che non posso sostenere. Quindi rimango sul gommoncino riponibile nella sacca.. grazie a tutti. vi aggiorno
:txs a te, Federico, di aprire nuove ed interessanti discussioni...
Noi siamo qui per questo, affinchè qualcuno possa aprire il forum cercando una cosa, e riesca a trovarla subito, magari senza postare nemmeno, ma sia soddisfatto.
I numeri, i consigli dei grandi campioni di stacippa, li lasciamo ad altri lidi, noi siamo questo: dei ragazzi e meno ragazzi che si divertono parlando della propria passione :preso! :preso! :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Federico
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 192
Iscritto il: 19 nov 2015, 18:14
Per gli amici: .....

Consigli/info acquisto tender

Messaggio da Federico »

Alla fine tenderino per escursioni e pescate acquistato!! :ipno
E' un euronvinil reef 2.70 mt con chiglia gonfiabile e paiolato in legno/alluminio, il tutto ripigabile in bauliera. :happy
Ci ho montato un evinrude 6cv 2t e devo dire che in 2 persone va alla grande. L'assicurazione per il motore l'ho fatta online sul sito linear e con 39 euro annui me la sono cavata.
Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza mi sono limitato per stare a 1 miglio dalla costa, (anche se la capitaneria mi ha detto che posso andarci fino a 3 miglia) e di spazio all'interno per due persone ne rimane abbastanza. Sabato ho fatto un pò di miglia lungo la costa, sono partito da Salivoli e arrivato quasi a Populonia fermandomi nella varie calette. Al ritorno sono arrivato fino alla punta prima del porto di Piombino e poi sono rientrato a Salivoli. I consumi veramente irrisori, 10 euro. Ora mancano solo i pesci... :pipa


Federico, Empoli (FI)
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Consigli/info acquisto tender

Messaggio da Gianni »

Grande Federico, mi fa molto piacere tu ti sia deciso e soprattutto tu sia rimasto soddisfatto. Avere un mezzo di trasporto cambia e molto discorso. Ottimi i consumi e la spesa dell'assicurazione (io con loro ho l'auto).
Grazie infine di averci aggiornati :txs :txs :txs :txs


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Federico
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 192
Iscritto il: 19 nov 2015, 18:14
Per gli amici: .....

Consigli/info acquisto tender

Messaggio da Federico »

Nelle prossime uscite metterò anche qualche video. Se qualcuno avesse intenzione di acquistare un mezzo come il mio sono disponibile per suggerimenti/consigli.. :stoned


Federico, Empoli (FI)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Consigli/info acquisto tender

Messaggio da vargas »

:txs :txs :txs :clap :clap


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi