Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

L'ANNOSO PROBLEMA ...

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
gasgas
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 apr 2017, 10:55
Per gli amici: gasgas

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da gasgas »

vargas ha scritto: 21 apr 2017, 15:30Boh, non so... se non si muove, no. ma dovresti provare
Meglio il latex, il neoprene è troppo spesso a mio avviso
non ho parlato di latex subito sennò chissà che pensavi :pipa


Fabio, Bari
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da Gianni »

Ciao Fabio, premesso che non ho questo problema, penso che la banda in latex (o simile) non sia la soluzione poichè la maschera aderirà perfettamente alla banda ma la stessa non credo che sigillerà la parte a contatto con i baffi.
Secondo me è più probabile funzioni qualcosa di pastoso ma resistente all'acqua, il grasso al silicone credo possa essere una prova da fare ammesso e concesso che non provochi irritazioni.
Ad ogni modo quesito molto interessante al quale mi auguro qualcuno possa proporre soluzioni testate in primis.
:txs :txs :txs :txs


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
gasgas
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 apr 2017, 10:55
Per gli amici: gasgas

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da gasgas »

Gianni ha scritto: 21 apr 2017, 18:02Ciao Fabio, premesso che non ho questo problema, penso che la banda in latex (o simile) non sia la soluzione poichè la maschera aderirà perfettamente alla banda ma la stessa non credo che sigillerà la parte a contatto con i baffi.
Secondo me è più probabile funzioni qualcosa di pastoso ma resistente all'acqua, il grasso al silicone credo possa essere una prova da fare ammesso e concesso che non provochi irritazioni.
Ad ogni modo quesito molto interessante al quale mi auguro qualcuno possa proporre soluzioni testate in primis.
:txs :txs :txs :txs

hai ragione sul primo punto, in realtà pensavo che l'adesione potesse essere assicurata dalla pressione di una fascia in latex o similare (tipo Hydrofilm roll? o analogo, gli americani lo chiamano "non sticky tape medical").

Invece del silicone mi ispira questa:



che c redo non provochi irritazioni di sorta.

...altrimenti come fascia adesiva si potrebbe utilizzare qualcosa del genere, no?

http://video.dailymail.co.uk/preview/mo ... 262279.mp4


Fabio, Bari
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da Gianni »

Deh! Allora mi faccio cresce i baffi e se m'entra acqua vorrà dì che stringo la maschera :pipa :pipa :pipa


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
stefano misul
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 139
Iscritto il: 5 gen 2017, 1:03
Per gli amici: scacco
Età: 53

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da stefano misul »

Io quando mi cresce il pizzo.....l'unico sistema e rifilare i baffi sotto al naso con la maschera !!!!! se no l'acqua entra lo stesso.... :inca :inca :inca


Stefano, Livorno
Avatar utente
Il Depe
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 apr 2015, 23:00
Per gli amici: Il Depe
Località: Follonichese emigrato a Milano (sigh)
Età: 31

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da Il Depe »

Io credo che l'unica soluzione sia vasellina o creme apposite...ma non so come ti lasciano i baffi anche dopo la pescata...
Una soluzione abbastanza schifosa che mi è capitato di usare diverse volte quando avevo i baffi di 1-2cm è quella di soffiare il naso nella maschera...in questo modo il muco fa il lavoro della vasellina. Non è il massimo da raccontare e può fare un po' schifo, ma per esperienza personale posso dire che funziona...


Marco, Follonica (GR) - Milano
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da Gianni »

Il Depe ha scritto: 8 mag 2017, 19:21Io credo che l'unica soluzione sia vasellina o creme apposite...ma non so come ti lasciano i baffi anche dopo la pescata...
Una soluzione abbastanza schifosa che mi è capitato di usare diverse volte quando avevo i baffi di 1-2cm è quella di soffiare il naso nella maschera...in questo modo il muco fa il lavoro della vasellina. Non è il massimo da raccontare e può fare un po' schifo, ma per esperienza personale posso dire che funziona...
: sei forte : sei forte : sei forte ............ quando il gioco si fà duro ................


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
gasgas
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 apr 2017, 10:55
Per gli amici: gasgas

L'ANNOSO PROBLEMA ...

Messaggio da gasgas »

per la cronaca .... ieri ho ordinato la Mustache Wax ......


Fabio, Bari
Rispondi