Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

In merito alla boa di scorta....

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

In merito alla boa di scorta....

Messaggio da ArbaMax »

Ogni tanto mi è capitato di leggere qua e la di post dove si parla di mini boe che vengono portate nella cintura dei piombi vuoi per essere usate come boa di scorta vuoi per essere usata come boa principale e ripiegata nei punti più critici da oltrepassare in caso di mare formato ecc ecc, non voglio entrare in merito a discussioni viste su queste piccole boe, io uso questi palloni da una vita, il primo lo presi da devotosub più di 15 anni fa.
Spesso mi capita di uscire a pesca con il compagno e con un solo acquascooter e una sola plancetta dove teniamo tutto il necessario ma alcune volte arrivati sul punto si pedagna il tutto e ci si sposta uno a destra ed uno a sinistra con l'accordo che uno recupara l'altro, in questi casi uso il mini pallone di scorta che gonfio li al momento per segnalare la mia presenza e per farmi vedere dal compagno che verrà a recuperarmi, un'altra situazione è quando esco da solo e mi rendo conto di allontanarmi dall'acquascooter e dalla plancetta, allora levo il mini pallone dalla cintura e continuo a pescare in tutta sicurezza, o ancora quando con mare formato mi capita di passare dei piccoli tratti dove vuoi la corrente, vuoi le onde mi impediscono di passarci con il pallone per il rischio di finire sugli scogli insieme alla sagola ed al pallone stesso, allora lo sgonfio e lo ripongo in cintura per poi riprenderlo subito dopo aver passato il punto critico e continuare a pescare in tutta sicurezza e nel rispetto della legge.
Per questo motivo da tempo ho creato nelle mie cinture una piccola sacca dove lo ripongo con estrema facilità e senza nessun ingombro.
Senza nessuna presunzione vi faccio vedere le foto e spero possa servire come soluzione a chi non sa come portarselo dietro o come spunto anche per nuove idee, i consigli e le critiche, se costruttive, sono sempre ben accetti....

[IMG]http://i65.tinypic.com/oh8w21.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/amxxyb.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/10xg8iv.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/dyb12s.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/5dncz6.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/2u7aqs0.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/1zxtnd3.jpg[/IMG]


Max, Sardegna
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

In merito alla boa di scorta....

Messaggio da Gianni »

Max anche io non voglio entrare troppo nel merito della boa, io uso sempre una plancetta. Quando esco con il gommone invece utilizzo una boa piccola. La tua è una grande idea realizzata in maniera eccezionale, grazie delle foto e dell'idea.
:clap :clap :clap :clap


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
ArbaMax
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 199
Iscritto il: 26 feb 2014, 22:58
Per gli amici:

In merito alla boa di scorta....

Messaggio da ArbaMax »

Gianni ha scritto: 1 apr 2017, 21:36Max anche io non voglio entrare troppo nel merito della boa, io uso sempre una plancetta. Quando esco con il gommone invece utilizzo una boa piccola. La tua è una grande idea realizzata in maniera eccezionale, grazie delle foto e dell'idea.
:clap :clap :clap :clap
Quando esco con l'acquascooter ho una plancetta autocostruita che fa concorrenza alla tirrenia...ahahahaha....è decisamente grande anche perchè oltre all'attrezzatura ci devo mettere viveri e tutto il necessario per misurare glicemia e via dicendo...quindi avere una boetta di scorta sempre pronta all'uso è molto comodo, in passato la tenevo piegata sotto la cintura ed al momento la levavo ma con il problema che si sposta di continuo e più di una volta dava fastidio invece con questa piccola sacchettina ho risolto....un saluto Max...


Max, Sardegna
Rispondi