Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Messaggio da morgansub »

*CONDIVIDO UN'ALTRO POST CHE FECI QUALCHE ANNO FA E CHE PUBBLICAI SUL CIRCOLINO NEL 2014 SE NON RICORDO MALE , ORMAI NON USO PIU' LA TANICA PER LA SAPONATA D'INVERNO PERCHE' PARTO GIA' VESTITO DA CASA, MA IL PROBLEMA RESTAVA DI NON BAGNARE L'ABITACOLO DELL'AUTO E FACILITARE Più AGEVOLMENTE I CAMBIAMENTI DI SPOT :ok



Come da titolo e dopo che l'età avanza ed i dolori aumentano, già dall'anno scorso ho iniziato nel periodo invernale a vestirmi a casa al calduccio e rispogliarmi al ritorno sotto una bella doccia calda (ovviamente se....il tragitto da fare è relativamente breve). Ho usato come calzature dei vecchi stivaloni di gomma che avevo opportunamente scorciato.

Immagine

ma avevano una trentina e passa d'anni e non ne potevano più, la gomma non era cotta era ribollita :cryhappy e quindi erano da ricomprare

Poi utilizzavo un vecchio completo pantavento giacca e pantalone della neil pryde, che ha fatto il suo sporco lavoro ma non era idoneo all'utilizzo che volevo, sopratutto per il fatto che l'acqua passava, e nonostante mettessi sui sedili dei nylon di quelli che usano nelle autofficine per non macchiarli, e nonostante ne mettessi 3 di numero più un'asciugamano l'acqua passava dalla muta attraverso il pantavento inzuppando l'asciugamano

Quindi avevo pensato di comprare un completo cerato di quelli gialli che utilizzano i pescatori sulle barche

Immagine

Immagine

ma tra comprare il completo giacca e pantalone € 36,60

Immagine

gli stivaloni di gomma € 40,77

più spedizione € 10 veniva tutto € 87,37 tutto comprato online su un sito che vende materiale per vela quindi non visibile di ciccia :Interrogativo.gif:

:doubt .....allora vedendo una giacca da vela di decathlon che utilizza Enrico e che in un'occasione glie la vidi indossare appena uscito dall'acqua bello zuppo e poi infilarsi in macchina, e appurato che i loro prodotti come qualità prezzo sono ottimi, ho deciso di prendere la stessa giacca più un paio di pantaloni con stivali incorporati chiamati Waders ovvero quelli utilizzati per la pesca alla mosca

Tutto alla modica cifra di € 70,90 con un risparmio di € 16,47 con i quali c'ho comprato un paio di guanti nuovi

Li ho già testati e devo dire che sono fenomenali, mi vesto a casa indossando pantalone, giacca e calzari e mi ci infilo dentro, indosso la giacca cerata e mi infilo in auto sempre avendo cura di mettere i teli di nylon più asciugamano e la differenza si nota eccome, comunque io mi ci trovo bene e non vuol dire che voi altri vi potreste trovare ugualmente bene come me, ma questa mia sorta di recensione potrebbe aiutare qualcuno che è indeciso sul da farsi in questo periodo invernale e che non ha voglia di patire il freddo :ice

Immagine

Immagine

Immagine

*nelle foto ero appena uscito grondante dall'acqua ed ero bello asciutto

N.B. I PREZZI ERANO RIFERITI ALL'ANNO 2014 NON SO SE ADESSO HANNO SUBITO DELLE VARIAZIONI


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Messaggio da vargas »

:clap :clap :sub :preso!
Ottimo al solito Dario, piccoli grandiaccorgimenti che ci permettono di coltivare meglio la nostra passione, specialmente in giornate come questa, in cui ce ne vuole tanta ...

Personalmente alla tuta cerata non ci avevo pensato ancora, ero nel dubbio sul farmi fare un copri sedile con il telo cerato dei gommoni, ma questa è un'ottima soluzione, prima o poi mi devo decidere....
Il coprisedile in Nylon fa un po' il suo dovere, ma a volte la chiazzettina rimane, e visto che a nessuno di noi i soldi nascono nell'orto, bisogna aver cura delle nostre cose, non solo da pesca...

Credo che tu abbia dato una nuova buona idea a molti, e per questo ti ringrazio a nome di tutti... :txs :txs


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Messaggio da Gianni »

Gran bell'idea :clap :txs :clap :txs :clap :txs

Per il modello non ho parole .................................


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Messaggio da morgansub »

Gianni ha scritto:Gran bell'idea :clap :txs :clap :txs :clap :txs

Per il modello non ho parole .................................


nemmeno io ho parole :cryhappy :cryhappy :cryhappy


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Messaggio da Gianni »

:nr 1 :nr 1 :nr 1 :nr 1


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
stefano misul
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 139
Iscritto il: 5 gen 2017, 1:03
Per gli amici: scacco
Età: 53

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Messaggio da stefano misul »

Perfettoooo !!! grande idea :clap :clap :clap :clap :clap


Stefano, Livorno
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Abbigliamento TATTICO per la pesca...Partire da casa con la muta......e ritornare a casa con la muta bagnata

Messaggio da morgansub »

stefano misul ha scritto:Perfettoooo !!! grande idea :clap :clap :clap :clap :clap
:txs


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Rispondi