Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Pinne

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Pinne

Messaggio da Daspo »

Salve a tutti.
Apro questa discussione, per sapere con che tipo di pinne pescate nei primi 10 mt.
Personalmente, sono solito usare delle pinne, ormai quasi da buttare, corte, che mi permettono di muovermi con più scioltezza tra gli scogli e che hanno una buona spinta.
Ora vorrei cambiarle, con un'altro paio di pinne sempre corte o da snorkeling, ma magari di una marca tipo mares ecc., dato che quelle che uso sono delle pinnacce, che vendono nei negozietti.
Preciso che possiedo già delle pinne lunghe della mares. Ma m'interessa sapere da voi gente con molta più esperienza, se le usate e magari anche quale modello.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk



Cristiano, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Pinne

Messaggio da vargas »

Ciao Cristiano,
Risponderti con delle marche precise mi viene difficile, perchè uso le mie GFT da anni (anche se le ho dovutericomprare la scorsa primavera) e non so prezzi, ecc, insomma un bel po' fuori dal mercato.

Le pinne sono comunque importantissime, sono il nostro motore in mare e, anche se si scende, come me del resto, a quote relativamente basse, è sempre bene lasciare 10 euro lì, piuttosto che in un richiamo, che non è certo altrettanto basilare
So che le ultime pale in tecnopolimero sono un po' tutte di un certo livello, poi c'è la vetroresina, ed infine il carbonio
Io ho un paio di pinnacce vecchie per l'inverno, e le GFT in carbonio, perchè me le hanno regalate.
Forse adesso me le sarei comprate, perchè in effetti non sono così fragili come dicono, e, sia in superficie che in risalita, la differenza si sente, anche a quote basse (in superficie pare di non averle)
Credo però che, spendendo una cifra ragionevole, tu possa trovare ottime pinne anche in tecnopolimero, per il vetroresina adesso ricordo solo le Leaderfins, di cui ho sentito parlare un gran bene.
Facci sapere, spero che qualcun altro voglia rispondere :preso! :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Pinne

Messaggio da Daspo »

In verità possiedo già un paio di razor in tecnopolimero della mares e sono una bomba, ma per me che pesco molto nel basso, 2_4mt max, le trovo di impiccio, per quello chiedevo se qualcuno pesca con delle pinne corte e sapere come si trova.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk



Cristiano, Livorno
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Pinne

Messaggio da Gianni »

Ciao Cristiano, con enorme ritardo ma rispondo anche io. Utilizzo nel basso un paio di Stingray Short, polimero leggermente più corte ma con un'ottima scarpetta, per il mio piede.
:nr 1 :nr 1
Ad ogni modo, prima di comprare, fatti un giro nell'usato e non scartare a priori pale lunghe, fanno Bono anche nel basso.


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Rispondi