Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Principiante

ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
0884golf
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 giu 2016, 14:53
Per gli amici: golf

Principiante

Messaggio da 0884golf »

Ciao ragazzi sono in procinto di prendere l attrezzatura dal fucile alla muta e tutto.il resto . Di pratica ne ho fatta gia un bel po ma sono ancora un principiante rispetto a tanti di voi .
Mi date una dritta sulle migliori marche di fucili mute e pinne e cosa devo prendere ecc ecc ??? Vi ringrazio e un saluto dal gargano


Mariano, Gargano (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Principiante

Messaggio da vargas »

Ciao Mariano, il piacere, come sempre, è tutto nostro.
Il considerarsi un "principiante", secondo me, è una cosa che tutti dovrebbero fare, perchè il mare insegna sempre (come la vita), e soprattutto perchè considerarsi esperti in un ambiente che non ci consente il nostro fabbisogno primario (respirare), è sempre da incoscienti, se non addirittura boriosi.

Detto questo, per l'attrezzatura, stai entrando in un ginepraio assurdo, le ditte - marchi che offrono roba buona sono tantissimi, direi tutti, eccezion fatta per il singolo prodotto (la "pecora nera" che c'è in tutte le famiglie) :happy

Ti consiglio, intanto, di dare un occhio soprattutto al prezzo, spendere un'esagerazione non garantisce migliori catture, forse vale per qualcuno, ma va per iniziare, a mio avviso, non serve.

Consiglio personale è prendere una muta foderata all'esterno, una liscia, oltre ad essere più impegnativa da indossare (e soprattutto da togliere) x chi non la ha mai usata è controproducente, inoltre il rischio di romperla è altissimo se non si sa come fare
Le pinne, vanno benissimo in polimero (plastica), il carbonio lascialo perdere per adesso
Il fucile, anche quello, è soggettivo.
Per iniziare, ti consiglio un oleo da 55-70 cm, oppure un arbalete da 65-75 cm, senza troppe pretese
Oleo o elastici sono una scelta personale, vedi tu.

Soprattutto per i fucili, dai un occhio all'usato, nei vari siti è pieno di fucili che pur in condizioni pari al nuovo, vengono svenduti per inutilizzo

Altra cosa, non fissarti su mimetismi estremi o richiami "da ciurco", possono essere funzionali, ma solo se uniti ad esperienza, che si acquisisce solo con ore ed ore passate con la faccia "a mollo", e poi sono comunque subordinati ad un elemento principale

Se un c'è niente in mare, hai voglia a chiamarli... :cryhappy :cryhappy :spear

Grazie dell'intervento, e buon mare


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
0884golf
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 giu 2016, 14:53
Per gli amici: golf

Principiante

Messaggio da 0884golf »

Ok grazie xo e propio perche sono al.primo.passo e non so su.cosa e.come scwgliere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Mariano, Gargano (FG)
Avatar utente
0884golf
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 giu 2016, 14:53
Per gli amici: golf

Principiante

Messaggio da 0884golf »

Ciao raga chi mi da una mano ??? Mi stanno.proponendo dei.fucili.usati xo.nom so come. Scegliere ...
I fucili sono., mares phantom 75 -scubapro istinct 75- excalibur one ..che ne dite???

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Mariano, Gargano (FG)
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Re: Principiante

Messaggio da vargas »

Spero ci siano altri che vogliano risponderti...
Io uso da sempre e solo oleo.
Non mi.pare di aver sentito parlere male del phantom, a dire il vero l'unico che non ho mai sentito nominare è lo scubapro... ma credo si parli di un fucile datato.
Infirmati sulle condizioni generali, anche e soprattutto di asta e elastici, ovviamente rappirtato al prezzo
Facci sapere... e grazie


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
0884golf
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 giu 2016, 14:53
Per gli amici: golf

Principiante

Messaggio da 0884golf »

Up ...nessuno.mi da una mano??

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Mariano, Gargano (FG)
Avatar utente
dillooo
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 2459
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:58
Per gli amici:

Principiante

Messaggio da dillooo »

Non ti posso aiutare con i fucili elencati ma sinceramente per partire non prendri un 75,ma un 90,senno alla 3° uscita lo butti via..
Il 75 lo puoi usare più in tana o con acqua sporca...
Poi fai come credi... :doubt
Com'è mute sarebbe opportuno le tue dimensioni per valutare la taglia,poi una 5mm ci fai più mesi dell'anno. ..


Renato, Volterra (PI)

I MIEI VIDEO
Avatar utente
ENRICO.72
Sgaina dentici
Sgaina dentici
Messaggi: 675
Iscritto il: 27 feb 2014, 20:25
Per gli amici:

Principiante

Messaggio da ENRICO.72 »

Mariano per iniziare muta 5mm foderata fuori , pinne in polimero , fucile Io consiglierei un 75 nuovo , oggi giorno tutti i produttori hanno modelli entri level sotto i 100 euro e nn ci devi fare niente vanno vene così come escono dalla fabbrica , oleo o arba è una storia vecchia come il mondo.....gli oleo hanno dalla loro più potenza + brandeggio e se inizi con quelli difficilmente tornerai indietro anche se ci sono continui passaggi oleo/arba e viceversa più per curiosità che per reali necessità , per quanto riguarda gli arba sono più intuitivi ed è più veloce acquisire feeling , Io uso tutte e due le tipologie ho diversi fucili soprattutto arbalete e 3 oleo un 55-70 mares e il manilu revolution 112 , spero di averti aiutato ciao e buon mare


Enrico, Livorno
Avatar utente
0884golf
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 giu 2016, 14:53
Per gli amici: golf

Principiante

Messaggio da 0884golf »

Ok grazie ..... sto valutando tra un cressi geronimo 75 o un omer 75 nuovo xo mi sono.arrivate moltissime offerte di usati e.sono molto indeciso .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Mariano, Gargano (FG)
Avatar utente
0884golf
Stempiatordi
Stempiatordi
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 giu 2016, 14:53
Per gli amici: golf

Principiante

Messaggio da 0884golf »

Invece cosa ne dite dei pathos ?? Mi hanno un offerto un saragos 75 pronto pesca a 130 eur che ne dite?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Mariano, Gargano (FG)
Rispondi