Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Mares SMART, la mia opinione

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Mares SMART, la mia opinione

Messaggio da vargas »

Ciao a tutti.
Dopo aver avuto una, diciamo "complicata" :inca , vita con un profondimetro di nota marca, da maggio mi sono regalato il mares SMART.

Prezzo contenuto, molto intuitivo, ma con moltissime funzioni che ancora non conosco e non uso, quindi vi parlerò diu qyuello che ho scoperto io.

Innanzitutto le sessioni: Ogni volta che si entra in acqua, al primo tuffo inizia una nuova sessione (senza quindi dover "azzerare i tuffi" ogni volta).
Ad ogni tuffo, segnerà ovviamente profondità, tempo, temperatura, nr del tuffo e quant'altro.

La sessione si interrompe automaticamente se il computer (va chiamato così, è troppa roba x chiamarlo orologio : sei forte ) non sente sbalzi di pressione, ovvero non si fanno tuffi per 60 minuti.
Ideale per chi parte da terra quindi, oppure anche in gommone fa rapidi spostamenti, cosìcchè tutti i tuffi vengono calcolati in un'unica sessione.

Ma, la cosa più bella e gradevole, a mio avviso, è stato l'acquisto successivo, che risale proprio a ieri: l'interfaccia per PC :dentroPC :dentroPC

Grazie a questo, si può scaricare GRATIS dal sito Mares il software apposito, e con quello avere un diario delle immersioni di tutto rispetto, cosa che consiglio ad ogni pescasub, che sia esso fortissimo o uno strusciascogli come me :sorry

Con questo cavetto, si potranno scaricare le immersioni, anche non necessariamente ogni volta, ed avere sotto controllo tutta la nostra attività subacquea.

Inizio a dire che il computer da polso ha una memoria grandissima, infatti ho scaricato da subito ogni immersione fatta, anche quelle di oltre 2 mesi fa, senza aver perso un tuffo.

Di ogni sessione, poi, tiene il conto di ciascun tuffo, e sul database appaiono da subito dati finora da me impensati ma utilissimi:
- La profondità massima e MEDIA di ogni tuffo;
- La temperatura minima e massima di ogni tuffo, misurata in decimi di grado;
- I tempi e LA VELOCITA' di discesa - risalita;
- Il grafico di ogni tuffo, comprendente tutti questi dati, ed altro che adesso dimentico, segnalati in un modo molto carino ed accattivante.

Tutto questo lo fa IN AUTOMATICO: manualmente, quando e se si vuole, si possono inserire tantissimi altri dati, esempio lo spot, fotografie del pescato, ecc ecc..

Insomma, un acquisto di cui non mi pento assolutamente.

Spero possa essere utile a qualcuno, ho voluto dirvi qualcosa su un prodotto che uso e con cui mi sono trovato bene, se volete fatelo pure voi, COM UTILIZZATORI di prodotti le vostre recensioni sono importantissime, no?


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
morgansub
Ammazza saraghi
Ammazza saraghi
Messaggi: 273
Iscritto il: 19 dic 2015, 12:24
Per gli amici: il pirata
Età: 57
Contatta:

Mares SMART, la mia opinione

Messaggio da morgansub »

:txs Roberto per la breve recensione....credo che sarà il mio prossimo computer, ovviamente compreso di cavetto interfaccia PC :nr 1


Dario, Napoli - Collesalvetti (LI)

“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
J. Yves Cousteau
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Mares SMART, la mia opinione

Messaggio da vargas »

:ok Sono contento che ti sia piaciuta, del resto lo trovo un ottimo strumento
A presto, ciao :preso!


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
lorenzino82
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 141
Iscritto il: 27 dic 2015, 20:28
Per gli amici: Lore

Mares SMART, la mia opinione

Messaggio da lorenzino82 »

SODDISFATTISSIMO e contentissimo di essermi liberato di quel troiaio di sp1 che a forza di riparazioni m'è costato quanto un suunto in oro.....


Lorenzo, Firenze
stefanomugnai85
Pigliaghiozzi
Pigliaghiozzi
Messaggi: 47
Iscritto il: 19 dic 2015, 14:40
Per gli amici: bano

Mares SMART, la mia opinione

Messaggio da stefanomugnai85 »

Bella recensione, oh nemmeno sul sito mares è fatta così bene :cryhappy :cryhappy


Stefano, prov. di Firenze
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Mares SMART, la mia opinione

Messaggio da vargas »

stefanomugnai85 ha scritto: 17 feb 2017, 21:06Bella recensione, oh nemmeno sul sito mares è fatta così bene :cryhappy :cryhappy
Grazie mille Stefano, quando un oggetto è di mio gradimento non ho problemi a scriverlo, spero di averlo fatto bene, del resto sono un utilizzatore come tutti, per di più con scarse doti... ma se ti è piaciuta, ne ho davvero piacere :ok :ok


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi