Un solo respiro, una sola freccia, una sola possibilità Una passione UNICA È la Pesca in Apnea, molto più di una disciplina...

Consigli vari

Rispondi
ATTENZIONE
Hai visto 1 topic su un massimo di 5, al termine dei quali dovrai registrati o effettuare il login per continuare a leggere.
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Consigli vari

Messaggio da Daspo »

Ciao a tutti,sono un novizio che si avvicina per la prima volta a questa per me nuova passione.
Mi sono già presentato nell'apposita sezione quindi vengo subito al dunque.
Premetto che ho già acquistato e avuto modo di testare tutta l'attrezzatura che ho comprato per iniziare e ne sono soddisfatto,ma vorrei dei consigli da voi più esperti.
Attualmente sto pescando con una muta da surf,che ho intenzione di mantenere fino all'acquisto di una muta seria,può andare bene secondo voi?
Nel caso,dato che pesco in bassofondo dove potrei acquistare un coprimuta camu??
Infine......ma negozi di pescasub ce n'è a Livorno deh!!!?,mi son trovato ad acquistare quasi tutto dar nencini deh!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Cristiano, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Consigli vari

Messaggio da vargas »

La muta deve servire a riararti dal freddo e dai ricci.

Certo, tutti abbiamo mute mimetiche stratosferiche, ma nessuna di queste piglia i pesci da sé, tant'è che fino a qualche anno fa le mute erano tutte nere e i pesci li prendevano, anche di più perchè erano di più :spear

Se vuoi, ti consiglio di continuare così per l'estate, poi in autunno potrai scegliere una muta da apnea, liscia dentro e foderata fuori, il miglior compromesso per chi inizia.
Negozi sub....
A Livorno ce ne sono un paio, sennò si va a Pisa, oppure online.
I nomi sono quelli, posso farli tranquillamente senza rischio di fare pubblicità, e per le malelingue premetto che li faccio NELL'ORDINE IN CUI MI VENGONO, non per preferenza.
A livorno Caccia e pesca al pontino, Bertoli, Spazio sub alle Fate, a Castiglioncello Luca Sport, a Pisa Massysub, e in prov di pisa Fotoshark.

Come ben saprai, questo non è il forum in cui qualcuno ti dirà "ti mando io", sponsor non ce ne sono, però i nomi sono quelli, se ne ho saltato qualcuno non me ne vogliate

Buon mare!!! :spear


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Consigli vari

Messaggio da Daspo »

Perfetto dunque.
Riguardo la muta,con che spessore pescate l'inverno??
Mi è stato consigliato una 7mm,ma un'e un po' troppo??,io venendo dal surf ho sempre usato una 4-3 per l'inverno.
Riguardo invece i boccaglio,va bene uno qualsiasi??,adesso ne sto usando uno preso da risparmio casa :happy


Cristiano, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Consigli vari

Messaggio da vargas »

In inverno pieno, dico da dicembre a marzo-aprile, la giacca da 7 ci vuole eccome...
Col surf fai parecchio + movimento, pescando ti muovi ma lentamente, quindi il freddo arriva....
Da ottobre in poi una 5 mm va benissimo, poi al limite compri la giacca.
il boccaglio diciamo che va bene qualsiasi, preferibilmente non usare quelli con quell'affare sotto (vedi foto) Immagine

meglio quelli fatti così Immagine


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Avatar utente
Gianni
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 4215
Iscritto il: 28 feb 2014, 7:20
Per gli amici: Ferro o Cic
Località: Piombino
Età: 59

Consigli vari

Messaggio da Gianni »

Ciao Cristiano, il consiglio che ti posso dare è di andare sui siti delle case più famose in modo che puoi verificare le tue misure e risalire alla taglia. Poi dai un occhio al mercato dell'usato, sicuramente trovi qualcosa di decente a prezzi umani.
Io son tre anni che non compro una muta nuova e la prossima sarò su misura, ma per questo c'è tempo, prima devi verificare quanto intensa sia la malattia che ti stà prendendo :happy :happy :happy :happy


Immagine

La vittoria è grande, ma ancor di più lo è l'amicizia (Zatopek)

I MIEI VIDEO SU YOUTUBE

Tessera F.I.P.I.A. n° LI2333
Avatar utente
Daspo
Sbucciasarpe
Sbucciasarpe
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 giu 2016, 22:10
Per gli amici: Zeppa

Consigli vari

Messaggio da Daspo »

:txs dei consigli
Per il boccaglio mi sa che devo acquistarne un'altro più serio,mentre per la muta aspetterò si faccia più freddo


Cristiano, Livorno
Avatar utente
vargas
Sbudella leccioni
Sbudella leccioni
Messaggi: 5332
Iscritto il: 24 feb 2014, 18:35
Per gli amici: Il pelato
Località: Piombinese trapiantato a Livorno
Età: 57
Contatta:

Consigli vari

Messaggio da vargas »

va bene tutto per iniziare....
Aspetta a spende i soldi.
E comunque il boccaglio lo trovi a modo da decathlon, con 2 lire


Roberto, Piombino - Livorno

FARE L'EROE E' FACILE, ESSERE UOMINI E' DIFFICILE (S. MENNINI, 1934 - 2004)
MAI UN PASSO INDIETRO (M. MENNINI, 1962 - 2020)
CLICCA SUL LOGO PER VEDERE I MIEI VIDEOImmagine
Rispondi